Quantcast

Perché cambiare spesso la beauty blender?

La beauty blender è una rivoluzionaria spugnetta da trucco che permette di arrivare nei punti più critici senza problemi. Sicuramente ne avrai già comprata una per realizzare un make-up perfetto. Ma lo sai perché dovresti cambiare spesso la beauty blender?

Beauty blender- foto kadarko.com

Forse non lo sai ma la spugnetta da trucco dalla forma ellittica o beauty blender è un prodotto cosmetico e, in quanto tale, conserva una data di scadenza.

Dovresti iniziare a trattare la beauty blender esattamente come tutti gli altri strumenti per il trucco ossia costruendo una routine di pulizia e, quando il caso, buttandoli via.

Prendersi cura degli strumenti per il trucco è il solo modo che hai per conservarli al meglio e per prendersi cura della salute della pelle.

Ogni volta che si realizza un make-up e si utilizza un pennello trucco o una beauty blender si rischia di applicare una colonia di germi e batteri in grado di irritare la pelle e favorire la formazione di brufoli e foruncoli.

Posto che si deve imparare a pulire la beauty blender, devi capire quando sostituirla nel momento giusto. Generalmente le spugnette da trucco dovrebbero essere sostituite intorno ai tre mesi, anche se si tratta di un prodotto che ha subito regolari cicli di pulizia.

Come pulire la beauty blender

La spugnetta beauty blender deve essere lavata dopo ogni utilizzo, anche se non è così facile tenerla pulita a dovere.

C’è da dire che la spugnetta trucco viene utilizzata bagnata per ottenere l’effetto migliore, creare una base naturale e dare vita alla tecnica contouring.

È proprio il suo essere perfetta per i fondotinta liquidi che favorisce l’eccesso di residui di trucco e trasferisce tutti i germi e i batteri presente sulla pelle.

Tutto quello che bisogna fare per mantenere pulita la beauty blender è riempire d’acqua la spugnetta, strofinare un sapone liquido naturale e neutro come il sapone di Marsiglia e sciacquare bene fino a quando non sarà fuoriuscito tutto il colore in eccesso. Dopodiché devi farla asciugare in un luogo asciutto.

Se sai di dimenticare la data di scadenza o sai di essere sempre di corsa per dedicarti alla pulizia della spugnetta trucco  allora potresti optare per le versioni di beauty blender usa e getta, una scelta meno economica ma sicuramente la più efficace per evitare problemi alla pelle.