Quantcast

Perché è meglio depilarsi le sopracciglia con il filo di cotone?

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del viso da “scolpire” per incorniciare lo sguardo e conferire proporzione al viso. Oggi la pinzetta e la cera cedono il passo alla tecnica del filo di cotone per disegnare sopracciglia perfette.  Ma perché è meglio depilarsi le sopracciglia con il filo di cotone?

Perché è meglio depilarsi le sopracciglia con il filo di cotone?- foto coccosun.it

La tecnica di epilazione con il filo di cotone arriva direttamente dall’Oriente e promette di essere la routine di bellezza perfetta per pelli sensibili, una alternativa meno dolorosa alla pinzetta e alla ceretta.

L’epilazione delle sopracciglia prende vita dall’uso di un filo di fibra vegetale torto, messo a spirale e mantenuto con le dita e la bocca.

Il filo viene fatto passare sulla zona da epilare per catturare il pelo con un movimento rapido che lo strappa dalla radice e non lascia il passo alla comparsa di eventuali irritazioni.

Si tratta di un sistema di depilazione molto preciso che tende a indebolire il fusto pilifero, evita la crescita di peli inspessiti e consente di delineare la forma desiderata delle sopracciglia.

Ma perché è meglio depilarsi le sopracciglia con il filo di cotone?

  • Nessuna controindicazione – Il metodo non richiede alcuna sostanza come creme e cere che può provocare reazioni allergiche e irritazioni della pelle.
  • Microcircolazione – L’operatore deve appoggiarsi sulla zona da depilare senza far presa sulla pelle e praticare un delicato massaggio che regala una sensazione di formicolio.
  • Indebolisce il pelo – Il pelo tende a crescere più velocemente se viene trattato in modo sbagliato mentre la tecnica del filo di cotone elimina i peli più corti e sottili e non compromette la naturalezza del fusto pilifero.
  • Irsutismo e iperticosi – La comparsa anomala di peli in zone generalmente prive di peluria e l’incremento quantitativo della peluria possono essere trattari con il metodo del filo di cotone.
  • Pelle liscia – La depilazione con la tecnica del filo di cotone non esfolia la pelle come accade per la ceretta e la lascia liscia e priva di lacerazioni che ne impediscono l’esposizione solare nell’immediato.