Quantcast

Perché mettere la crema viso sopra il make-up?

La maggior parte delle tendenze di make-up prendono vita da un gesto sbagliato o da un utilizzo differente di un prodotto. E allora perché mai non mettere la crema viso sopra il make-up?

Perché mettere la crema viso sopra il make-up?- foto kadinbakis.blogspot.com

Da sempre stendere la crema sul viso truccato rappresenta un errore imperdonabile in cui non cadere per non rovinare il make-up.

Ebbene oggi stendere la crema viso sopra il make-up potrebbe migliorare la pelle ed essere addirittura necessario per proteggere l’epidermide dai raggi solari, dal freddo e da tutti gli agenti atmosferici.

Ovviamente però non tutti i prodotti di skincare possono essere utilizzati dopo aver realizzato il make-up. Non resta che scoprire quali sono i trattamenti indicati per stendere la crema viso sopra il make-up!

Protezioni solari

La protezione SPF dovrebbe essere riapplicata ogni 3-4 ore per assicurare un alto livello di protezione, un intervallo che rischierebbe di compromettere la tenuta del make-up.

È possibile stendere texture speciali a prova di sbavatura sul viso truccato per fornire una protezione dai raggi solari e rallentare il processo di invecchiamento della pelle, l’alterazione della pigmentazione cutanea e la formazione di macchie solari.

E così le protezioni solari in versione spray possono essere nebulizzate sul viso e lasciate assorbire senza provocare danni al make-up così come i cosmetici solari in polvere possono essere riapplicati sul viso con un pennello o una spugnetta.

Creme idratanti

Un basso livello di idratazione dell’epidermide può compromettere il film idrolipidico che protegge l’epidermide, favorendo la comparsa di arrossamenti, screpolature e secchezza.

L’applicazione di un trattamento di skincare idratante può essere necessario anche nella seconda parte della giornata per mantenere in salute la pelle.

Come fare con il make-up? È sufficiente puntare su un prodotto in gel da nebulizzare sul viso per idratare la pelle e fissare il trucco.

Queste speciali formulazioni riducono l’effetto lucido e mantengono la pelle truccata o struccata in condizioni ottimali.

È possibile sfruttare anche formulazioni più innovative e trasparenti per mantenere alto il livello di idratazione e proteggere la pelle sia sopra che sotto il make-up.