Quantcast

Perché usare il deodorante come primer?

Non è raro che i prodotti cambino l’uso di destinazione per dare vita a nuovi utilizzi e l’uso del deodorante come primer sembra il punto di partenza perfetto per farti scoprire questo nuovo mondo.

Trucco viso- foto vix.com

Forse facciamo ancora fatica ad abituarci alle stranezze delle beauty blogger, ma le ultime tendenze di make-up ci insegnano che tutto può cambiare se si fanno scelte consapevoli e allo stesso tempo creative.

La vlogger Anti_gorgeous ha spiegato alle beauty addicted della rete che il primer, il prodotto fondamentale per far durare a lungo il trucco, può essere sostituito con un deodorante naturale.

Ebbene il deodorante avrebbe il compito di evitare la sudorazione eccessiva in volto ed scongiurare disastri di make-up nei momenti meno opportuni.

Deodorante come primer: fa male alla pelle?

Il deodorante promette di sostituire il primer per mantenere il trucco impeccabile a lungo ed evitare che il make-up scivoli via lungo il viso.

L’impiego insolito del deodorante potrebbe agevolare tutte le donne che non vogliono affrontare il costo di un primer e le appassionate di make-up che si sono accorte di aver terminato il primer un attimo prima di truccarsi.

Ma usare il deodorante come primer fa male alla pelle? Il discorso non è mai stato affrontato da vicino, visto che non è stato pensato per il viso.

Ovviamente tutto dipende dalla qualità del deodorante. Per usare il deodorante come primer è bene impiegare un prodotto naturale o BIO completamente privo di ingredienti aggressivi che possano irritare o danneggiare la pelle del viso.

Largo allora a deodoranti a base di Aloe vera e oli idratanti e a formulazioni efficaci e nutrienti privi di risvolti negativi sulla pelle.

Come usare il deodorante come primer

Non esistono consigli particolari su come usare il deodorante come primer giacché andrebbe utilizzato sul volto come un normale primer e dopo procedere con la normale routine di make-up. Non è per niente difficile!