Quantcast

Permanente alle ciglia: ciglia lunghe e voluminose anche senza trucco

Uno sguardo affascinante e seducente non può rinunciare a ciglia lunghe, voluminose e incurvate, il sogno di ogni donna. E così, dopo il mascara semipermanente e le extension ciglia, arriva la permanente alle ciglia! Di cosa si tratta?

Permanente alle ciglia: ciglia lunghe e voluminose anche senza trucco- foto donna.nanopress.it

Le ciglia corte, piatte e tendenti verso il basso rischiano di chiudere lo sguardo e oscurare la bellezza naturale dello specchio dell’anima.

I tradizionali metodi estetici e i prodotti cosmetici hanno tentato di proporre diverse soluzioni per sostenere lo sguardo e volumizzare le ciglia: piegaciaglia, ciglia finte, mascara volumizzante, maschere nutrienti e così via.

La permanente alle ciglia è un’ulteriore proposta che promette di restituire uno sguardo da cerbiatto anche senza trucco.

L’obiettivo è quello di curvare perfettamente le ciglia e mantenerle così per un paio di mesi, conferendo profondità e fascino allo sguardo, proprio come se vi fosse sempre un velo di mascara allungante.

Permanente alle ciglia

La permanente alle ciglia consente di eliminare l’uso del piegaciglia che rischia di spezzare e indebolire irrimediabilmente le ciglia naturali e fare a meno di ciglia finte ed extension che richiedono una certa manualità.

Il trattamento della permanente alle ciglia prevede l’uso di speciali bigodini incurvanti da applicare alle ciglia già deterse accuratamente.

Il bigodino viene fissato lungo la rima della palpebra mediante una colla speciale per coinvolgere tutte le ciglia.

In un secondo momento viene applicato un liquido fissante che funge da vera e propria permanente ossia determina la curvatura indotta e duratura.

Una posa di 20 minuti, l’applicazione di un prodotto neutralizzante e un’ulteriore attesa di 15 minuti pone fine al trattamento.

I bigodini vengono staccati delicatamente dalle ciglia e la colla gli eccessi di prodotto vengono eliminati prima di procedere con un trattamento lenitivo finale che attenua eventuali arrossamenti e pruriti.

Permanente alle ciglia: costi

La permanente alle ciglia che assicura ciglia voluminose, evidenti e incurvate e sguardo profondo e affascinante per alcuni mesi non è un trattamento molto costoso.

Il costo ovviamente dipende dal centro estetico cui ci si rivolge, ma in linea di massima può aggirarsi intorno ai 60 euro.

Permanente alle ciglia fai da te

Purtroppo la permanente alle ciglia non è un trattamento di bellezza che può essere fatto in autonomia, nonostante vengano venduti kit permanente casalinghi.

In questo caso di tratta di operazioni che hanno a che fare con composti chimici e che pretendono una certa conoscenza e un bel po’ di esperienza per evitare danni seri agli occhi.