Quantcast

Pif è single e anaffettivo: “I sentimenti riesco a esprimerli con il cinema”

Pif è attualmente single ed è anche un po’ anaffettivo. Il 44enne conduttore televisivo, regista e attore di origine palermitana Pierfrancesco Diliberto ha rivelato a Vanity Fair di non essere legato a nessuna donna, almeno finora. Ha spiegato che l’unica sua fidanzata, con cui ha avuto una lunga storia d’amore, è la conduttrice televisiva Giulia Innocenzi. Ha dichiarato che il suo soprannome è nato durante Le Iene, e glielo diede Marco Berry.

Pif - Foto: Facebook
Pif – Foto: Facebook

Il regista di La mafia uccide solo d’estate ha lanciato un film romantico quest’anno, In guerra per amore. “Il che è piuttosto strano perché in realtà io sono un po’ anaffettivo – ha ammesso l’ex conduttore de Le Iene – Sono andato a vedere che cosa significa esattamente. Un anaffettivo è uno che i sentimenti li ha ma non riesce a esprimerli. Probabilmente io ci riesco solo con il cinema”.

Ha poi fatto qualche accenno alle sue storie sentimentali del passato e al suo lavoro. “La gente non ha mai capito cosa pensassi veramente perché la mia faccia non corrisponde mai ai miei pensieri – ha affermato Pif – Da giovane mi sono innamorato di ragazze che non si sono mai nemmeno accorte di come le guardassi. Sul lavoro mi sfogo, ma nel privato sono molto tranquillo e un po’ chiuso. A mia madre ogni tanto qualcuno dice: Eh, con quel figlio lì, chissà a casa che fuochi d’artificio. E, invece, niente”.

Pif e Giulia Innocenzi torneranno insieme? Oppure Pierfrancesco Diliberto troverà una nuova principessa?