Quantcast

Platinette si opera in tv

Da alcuni anni siamo abituati a vedere operazioni chirurgiche eseguite in televisione, soprattutto nei programmi di importazione statunitense che ci propongono interventi estetici o anche legati alla salute. Oggi tocca all’Italia dimostrare che non è da meno, in quanto Mauro Coruzzi, meglio noto come Platinette, verrà operato durante la prima puntata de La Vita in Diretta, il programma contenitivo del pomeriggio presentato da Cristina Parodi e Marco Liorni.

platinette si opera

Si tratta di una scelta molto particolare, in quanto Platinette ha scelto di operarsi non per cambiare sesso ‘in diretta’ o per ragioni di chirurgia estetica, ma per migliorare la sua persona in modo diverso, sicuramente più sano. Si tratterà, infatti, dell’introduzione di un palloncino gastrico nel stomaco, che Platinette dovrà tenere per circa otto mesi al fine di dimagrire e perdere peso.

Cos’è il palloncino gastrico?

Si tratta di un dispositivo che viene inserito nello stomaco e che permette di non avvertire il senso di fame, aiutando chi sceglie di inserirlo a dimagrire in modo controllato e più veloce. Si tratta di una scelta che molte persone in tutto il mondo fanno quotidianamente e che se associata ad una dieta equilibrata può davvero aiutare a perdere peso in modo controllato chi ne ha bisogno.

Platinette ha affermato che perdere peso è un suo desiderio da tempo e che tante volte ci ha provato senza ottenere buoni risultati, quindi l’introduzione del palloncino gastrico si propone essere una scelta di vita, un tassello in un disegno che lei ha in mente da tempo: quello di migliorare la sua apparenza fisica e anche il suo stato di salute, forse per cominciare a fare sport, per vedersi in modo diverso, per sentirsi meglio con sé stessa.

Le telecamere della Vita in Diretta hanno quindi raggiunto Platinette all’ospedale di Parma dove è ricoverata e nella puntata trasmessa l’8 settembre seguiranno passo dopo passo l’operazione della soubrette, cercando di documentare i diversi passaggi dell’operazione e intrattenendo il pubblico con spiegazioni che interessano il mondo delle diete e del dimagrimento.

Si tratta di un’occasione nuova per la tv italiana, in quanto prima d’ora nessun personaggio del mondo dello spettacolo si era fatto operare in diretta, facendosi inserire un palloncino gastrico, quindi può diventare utile e anche curioso seguire questa operazione, ma soprattutto capire se questa scelta porterà i frutti desiderati a Platinette, così come a tutte le persone che si sottopongono a questo intervento chirurgico.