Quantcast

Posti in piedi in Paradiso: in uscita la pellicola di Carlo Verdone

Posti in piedi in Paradiso

Uscirà domani nelle sale cinematografiche la nuova pellicola di Carlo Verdone, Posti in piedi in Paradiso. Si tatta della solita commedia verdoniana che non ha solo intenzione di far ridere i vari spettatori, ma ha una sua morale intrinseca che fa sicuramente riflettere un pò tutti. In Posti in piedi in Paradiso Carlo Verdone ha voluto affrontare il tema dell divorzio, ma sotto la luce dei mariti, di quei padri che il più delle volte sono costretti a vivere tra gli stenti per garantire i giusti alimenti all’ex moglie di turno.

Un tema quindi quantomai attuale, visti gli innumervoli divorzi degli ultimi anni. Sicuramente Carlo Verdone ha cercato anche di introdurre alcuni aspetti della sua stessa vita privata, anche lui ha vissuto la difficoltà di un divorzio. In Posti in piedi in Paradiso ritroviamo tre ex mariti, tre padri che per poter sopravvivere decidono di diventare coinquilini, in modo da dividere le spese della casa. Ognuno ha la sua storia da raccontare, senza quella pesantezza che potrebbe sicuramente far parte dell’argomento trattato.

Si cerca insomma con ironia di trasmettere aspetti della realtà che sicuramente non fanno per niente ridere. Verdone ha quindi cercato intelligentemente di rendere il tutto più godibile, in modo da non appesantire troppo lo spettatore. Tra gli attori protagonisti ritroviamo oltre a Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Nicoletta Romanoff e Micaela Ramazzotti. E’ una commedia che avrà il compito di risollevare un pò le sorti del cinema italiano.