Quantcast

Come preparare un mascara naturale fai da te

Il mascara è un prodotto indispensabile per creare un make-up perfetto in qualsiasi occasione, anche se la maggior parte delle volte il trucco viene rovinato da irritazioni, lacrimazioni e manifestazioni allergiche. Fortunatamente è possibile preparare un mascara naturale fai da te. Come?

Come preparare un mascara naturale fai da te- foto soluzionibio.it

Il desiderio di avere ciglia lunghissime, curve e ben definite spinge molte beauty addicted ad acquistare prodotti sulla scorta dei risultati promessi, senza approfondire ingredienti ed eventuali effetti collaterali.

Molti mascara nascondono sostanze irritanti e ingredienti aggressivi che possono irritare gli occhi, rovinare il make-up e creare problemi, soprattutto quando si hanno occhi delicati o si indossano lenti a contatto.

In questi casi non bisognerà far altro che acquistare un mascara con ingredienti completamente naturali e curativi oppure preparare un mascara naturale fai da te.

Come preparare il mascara naturale fai da te

Le beauty addicted che amano sperimentare possono provare a preparare un mascara naturale fai da te semplicemente procurandosi un vecchio mascara consumato per sfruttarne il contenitore (pulirlo con acqua e alcool etilico denaturato e lasciarlo asciugare), un ombretto in polvere o crema del colore desiderato e un po’ di olio di ricino.

Non resta che scoprire tutti gli step per preparare un mascara naturale fai da te:

  • Stemperare l’ombretto fino a ottenere una polvere fine
  • Aggiungere poco per volta un cucchiaino di olio di ricino per creare un composto cremoso
  • Mescolare accuratamente il contenuto

Questi pochi e semplici passaggi consentono di realizzare un mascara naturale fai da te di volta in volta per sfruttare tutte le proprietà di un prodotto naturale che deve essere consumato in tempo molto ristretti.

La tecnica consente di giocare anche con i colori per occasioni particolati o per la stagione estiva semplicemente usando un ombretto colorato per creare mascara coloratissimi e vivaci.

L’unica cosa che bisogna ricordare è che il mascara naturale fatto in casa possiede un colore meno accentuato rispetto ai mascara in commercio, ma non è altro che un piccolissimo prezzo da pagare per creare uno sguardo invidiabile in modo naturale.