Quantcast

Prepararsi alla tintarella con le carote!

Che le carote favoriscano l’abbronzatura non è un luogo comune ma una verità assoluta. Il segreto deve essere ricercato nella ricchezza di provitamina A, amica indispensabile della pelle. Le carote sono molto benefiche perché contengono vitamina C e B1 e P e sono ricche di acqua. Questo mix idrata la pelle e dona agli strati sottocutanei tutto ciò che necessitano. Può sembrare strano, ma i cosmetici non presentano abitualmente le carote come ingrediente. Ci siamo mai chiesti perché? La risposta deve essere ricercata nella loro delicatezza e nel fatto che agiscono dall’interno e in modo poco efficace per via topica.

carote

Per preparare la pelle all’abbronzatura ecco una ricetta facile e gustosa a base di carote. Almeno una volta alla settimana, può essere utile consumarla, per rendere la pelle luminosa e protetta fin dai primi momenti di vita all’aria aperta. Si tratta di una crema da spalmare sulle tartine di pane nero o da usare come intingolo per il pinzimonio.

Gli ingredienti sono circa due etti di carote e mezzo avocado. E’ sufficiente tagliare tutto a pezzetti e mixare insieme ad un vasetto di yogurt magro. Questo composto deve essere consumato fresco per non perdere le vitamine contenute ma vi assicuriamo che è buonissimo. Gli oli contenuti nell’avocado aiutano inoltre a nutrire la pelle e a renderla più luminosa. Un vero concentrato di bellezza!