Quantcast

Presentazione del Festival International du Film de La Roche sur Yon

Pochi giorni fa all’Auditorium di Cyel si è tenuta la presentazione del programma ufficiale della nuova edizione del Festival International du Film de La Roche sur Yon.

Festival de La Roche sur Yon- foto cineforum.it

Il sindaco della città, Luc Bouard, e il delegato generale del Festival, Paolo Moretti, hanno presenziato alla presentazione di questa nona edizione della manifestazione, che si terrà dal 15 al 21 ottobre.

Il Festival International du Film de La Roche sur Yon edizione 2018 promette di stupire con oltre 70 film in concorso e anteprime francesi, evitando tutti i lavori già presentati al Festival di Cannes.

Questa edizione dimostra il superamento di qualsiasi tipo di paletto con lavori di genere, filo conduttore e durata diversi.

Il programma del Festival dimostra la volontà di portate la manifestazione a un livello più alto e di farla diventare un punto di riferimento per il panorama cinematografico francese.

Sembra proprio che la kermesse sia sulla strada giusta per ricevere l’attenzione dei media e del grande pubblico. L’anno scorso, infatti, a Roche sur Yon si sono registrate circa 24 mila presenze di curiosi e appassionati.

Nell’edizione 2018 del Festival International du Film de La Roche sur Yon ci saranno incontri con Anna Karina, Karin Viard e Mia Hansen-Love, un panel dedicato a Valeria Bruni Tedeschi, una masterclass con  Quentin Dupieux e  un tributo a Ermanno Olmi.