Quantcast

Quali sono gli errori da evitare con l’eyeliner?

L’eyeliner è l’amico fidato di ogni make-up addicted, anche se anche le più esperte rischiano di combinare qualche piccolo pasticcio. Quali sono gli errori da evitare con l’eyeliner?

Eyeliner- foto rtl.de

Linea perfetta, occhi da cerbiatto e sguardo sensuale. L’eyeliner può far questo e molto di più, ma nasconde diverse insidie.

Il migliore amico delle appassionate di make-up deve essere applicato in modo impeccabile per evitare di appesantire il trucco, creare l’effetto “panda” o dare vita a un disastro.

5 Errori da evitare con l’eyeliner

Fortunatamente è possibile dribblare le insidie che si nascondono dietro l’uso perfetto del cosmetico tenendo ben a mente gli errori da evitare con l’eyeliner.

  1. Base

La perfetta applicazione dell’eyeliner passa da una base omogenea e fissante fatta con un po’ di primer e un tocco di cipria. Nessuna macchia sulla palpebra fissa e nessuna sbavatura!

  1. Coda

Uno degli errori da evitare con l’eyeliner è quello di tracciare prima la coda e poi il resto della linea. Perché? È meglio iniziare da metà occhio e poi disegnare la codina per ottenere un make-up bilanciato.

Tra l’altro disegnare una codina che vira verso il basso restituisce uno sguardo cupo e triste che non esalta la bellezza naturale degli occhi.

  1. Linea

La linea dell’eyeliner deve essere sottile, ma non deve allungarsi troppo verso l’estremità dell’occhio in quanto rischia di rendere il trucco troppo artificioso.

In questo caso è sufficiente partire con una linea sottilissima e una “coda” corta e successivamente sfumarla con un pennellino angolato.

Per quanto riguarda il metodo di applicazione, poi, è possibile optare per una linea ben definita oppure per un effetto sfumato con una matita e un ombretto della stessa nuance.

  1. Gesti

La maggior parte delle make-up addicted alle prime armi crede che l’eyeliner vada applicato tirando l’occhio. Niente di più sbagliato perché non consente di guardare l’effetto finale del trucco.

  1. Sopracciglia

Chi lo dice che l’eyeliner è sufficiente a regalare uno sguardo incantevole? La definizione delle sopracciglia è importante per incorniciare lo sguardo e ottimizzare l’effetto dell’eyeliner sugli occhi.