Quantcast

Quali sono gli usi alternativi dei pennelli per occhi?

Ogni pennello trucco è un accessorio fondamentale per realizzare un make-up perfetto, ma non è detto che non possa trovare una destinazione d’uso diversa da quella di partenza. Quali sono gli usi alternativi dei pennelli per occhi?

Pennello per occhi- foto beautypunk.com

La prima cosa che una make-up addicted impara è l’esistenza di pennelli trucco differenti: pennelli per il viso, pennelli per le labbra, pennelli per gli occhi, pennelli per prodotti in polvere, pennelli per prodotti cremosi e così via.

Non è detto, però, che un pennello non possa essere utilizzato in modo originale. Un esempio? Il pennello angolato può essere usato sia per le sopracciglia che per l’applicazione dell’eyeliner così come il pennello grande e tondo può essere sfruttato per truccare gli occhio o per vestire le labbra.

Usi alternativi dei pennelli per occhi

Il fatto che un pennello venga messo in commercio per un uso specifico non vuol dire che non si possa essere creative e sperimentare nuovi campi di applicazione, realizzando sfumature particolare e make-up davvero originali.

Non resta che scoprire un paio di usi alternativi dei pennelli per occhi e trovare la forza di rompere le regole e trovare una tecnica personale, proprio come fanno i più famosi make-up artist del mondo!

Push eye brush

Il push eye brush è un pennello piatto e sottile con la parte superiore squadrata appositamente pensato per il trucco occhi: creare lavori di precisione di linee dritte e accurate, stendere l’ombretto in crema, sistemare le sopracciglia o tracciare la linea di eyeliner in gel.

In verità, grazie alle setole piatte e alla punta squadrata, il push eye brush può essere usato anche per applicare il lucidalabbra.

Le setole sintetiche consentono di far scivolare il prodotto liquido e gelatinoso del lucidalabbra lungo le labbra, anche se occorre prestare attenzione agli angoli della bocca e all’arco di cupido in quanto potrebbe creare piccole sbavature. Non dimentichiamo che non è un pennello per labbra!

Pennello angolato morbido

Il pennello angolato per occhi si presenta molto simile al pennello per eyeliner o al pennello per sopracciglia.

Questo pennello, differentemente dal classico pennello angolato, possiede setole non troppo piatte e schiacciate e si mostra decisamente più flessibile, l’ideale per sfumare la matita o gli ombretti lungo il bordo superiore ed inferiore dell’occhio.

Non è detto però che il pennello angolato morbido non possa essere usato per applicare il rossetto sulle labbra. Perché? Il fatto di essere angolare sembra perfetto per seguire le linee morbide delle labbra e correggere il loro contorno.