Quantcast

Quanto ne sai di mascara con effetto ciglia finte?

Lo sguardo è un’arma di seduzione intrinseca che può essere esaltato nel modo giusto con il make-up.  Scopriamo insieme i mascara con effetto ciglia finte!

Mascara- foto businessdataindex.com

Le make-up addicted sanno che un trucco occhi può fare la differenza e conquistare letteralmente l’attenzione di tutti.

Non si tratta di avere occhi azzurri come il mare oppure occhi castani intensi, ma di accentuare la loro bellezza naturale con le giuste armi di make-up.

Ad aiutare le appassionate di trucco più o meno esperte nell’impresa arrivano i mascara con effetto ciglia finte.

Mascara con effetto ciglia finte

Il mascara è un cosmetico immancabile quando si parla di realizzare un make-up occhi sensuale e impeccabile, ma lascia cadere molto spesso nell’esagerazione.

Il cosmetico aiuta a definire, intensificare e aprire le ciglia per ottenere uno sguardo da diva, eppure strati e strati di mascara sviliscono la sensualità dello sguardo.

La soluzione arriva dai mascara con effetto ciglia finte. Questi cosmetici sono stati pensati per creare un effetto molto simile a quello delle ciglia finte senza essere troppo eccessivi.

Abbiamo avuto modo di scoprire un prodotto simile quando abbiamo parlato del mascara con fibre (arricchito con peletti simili alle ciglia finte).

Oltre a questo tipo di mascara, la proposta di mascara con effetto ciglia finte vanta prodotti arricchiti con provitamina B, prokeratina, peptidi ristrutturanti, estratti dell’oliva, vitamine , cere (vegetali o sintetiche) e così via.

Da un lato la formulazione volumizza le ciglia naturali mentre dall’altro l’applicatore curvo riempi le ciglia dalla radice all’estremità.

Il risultato sono ciglia lunghe, curve e voluminose proprio come si indossassero un paio di ciglia finte o le ciglia finte a ciuffetto.

Quale scegliere?

La vasta gamma di mascara con effetto ciglia finte richiede una scelta basata sulle esigenze personali e sull’effetto finale desiderato.

È possibile optare per prodotti che donano volume alle ciglia, mascara che aprono le ciglia a ventaglio oppure formulazioni che rinforzano le ciglia più delicate.

E ancora è possibile scegliere tra mascara ultra-leggeri, varianti waterproof a lunga tenuta oppure cosmetici cremosi.

Come applicarlo?

Sostanzialmente l’applicazione di questo tipo di mascara non si allontana molto da quello che sappiamo sul mascara tradizionale. Eppure qualche piccolo accorgimento è d’obbligo.

Non bisogna far altro che truccare gli occhi, incurvare le ciglia con un piegaciglia e procedere con l’applicazione del mascara.

Lo scovolino curvo deve essere passato rigorosamente prima sull’estremità delle ciglia (posizione verticale) e dopo sull’arcata cigliare (posizione orizzontale).

Per intensificare l’effetto occorre passare l’applicatore anche sulle ciglia inferiori dell’angolo esterno dell’occhio semplicemente puntandolo verso l’alto e scorrendolo lentamente avanti e indietro.

E se proprio non si può fare a meno di un effetto più evidente allora è possibile lasciare asciugare il mascara e procedere con una seconda applicazione.