Quantcast

Quanto ne sappiamo di eyeliner colorati?

La primavera porta con sé la voglia di svestirsi dei colori inverali e abbracciare la bellezza del mondo che si risveglia e il make-up segue lo stesso ritmo: la riga disegnata con l’eyeliner diventa coloratissima. Ma quanto ne sappiamo di eyeliner colorati?

Quanto ne sappiamo di eyeliner colorati?- foto vogue.mx

Il make-up occhi all’insegna del colore può arricchirsi di un eyeliner colorato dalle tonalità più sobrie fino a raggiungere nuance più accese e psichedeliche: marrone, rosso, giallo, verde, blu e così via.

Le combinazioni possono essere davvero diverse: marrone mescolato a bronzo e oro per chi ha la pelle chiara, bianco per conferire un punto luce agli incarnati scuri, sfumature pastello per chi non ama osare troppo o invece colori accesi e glitterati per chi vuole essere elegante e scintillante allo stesso tempo.

E così non solo gli ombretti man anche gli eyeliner colorati possono rendere vivace, colorato e sensuale uno sguardo che non passa inosservato.

Quando si opta per un eyeliner colorato bisogna affidarsi al gusto personale giacché non esistono regole particolari, fatta eccezione per la massima perfezione nel tracciare la riga.

È possibile usare eyeliner colorati che mettono in risalto il colore dell’iride degli occhi per contrasto (blu e bordeaux per gli occhi verdi, lilla o malva per occhi azzurri e simili) oppure osare con colori molto accesi (celeste, lilla o anche oro).

Eyeliner colorati

Molte beauty addicted ritengono che l’eyeliner più facile da usare sia quello a pennarello perché la punta in feltro riesce a regolare il flusso di colore e crea un tratto preciso e poco spesso.

Va da sé che ci vuole una certa destrezza nell’utilizzo dell’eyeliner colorato liquido, un tipo di prodotto che può vantare un colore intenso e brillante e una modulazione dello spessore della riga.

Ma come si applicano gli eyeliner colorati?

L’eyeliner colorato si può applicare sulla palpebra nuda oppure su un velo di ombretto chiaro, purché la pelle non risulti troppo umida o troppo asciutta.

Per evitare l’eccesso di crema e realizzare la base perfetta per stendere un eyeliner colorato è buona regola passare un velo di cipria sulla palpebra.

Tutto quello che bisogna fare per stendere gli eyeliner colorati è disegnare una riga molto vicina alla rima palpebrale per evitare un effetto disarmonico e una alterazione della forma dell’occhio.