Quantcast

Tutto quello che devi sapere sul rossetto peel off tattoo

Il rossetto peel off tattoo è una tinta labbra a lunghissima tenuta che regala labbra perfette e colorate fino a 12 ore. Ecco tutto quello che devi sapere sul trucco labbra che si stacca come uno sticker!

Tutto quello che devi sapere sul rossetto peel off tattoo- foto vivodibenessere.it

Il rossetto made in Corea chiamato tattoo lipstick si stacca come una pellicola ma rilascia una nuance non trasferibile, un principio che riprende i tatuaggi trasferibili che si applicavano da bambine e che andavano via solo dopo diversi lavaggi.

Il rossetto peel off si applica come un normale lucidalabbra con un pennellino o a tubetto e si lascia asciugare per 15 minuti prima di staccare la pellicola lucidissima che si sarà formata nel frattempo.

In pratica il rossetto funziona un po’ come le maschere di bellezza peel off e cedono il passo a un colore non trasferibile, la soluzione perfetta per chi ha l’abitudine di “mangiare” il rossetto.

Il colore non risulta intaccato nemmeno tanti bocconi di cibo e tanti bicchieri di acqua: la tinta rimane perfetta sulle labbra, non appicca e non macchia.

Il risultato rimane intatto fino a 12 ore, un record se si considerano le performance dei rossetti a lunga durata che si trovano in commercio.

Rossetto peel off: dove si compra

Le tinte labbra peel off sono disponibili nei negozi che rivendono prodotti di cosmesi e make-up, ma resta possibile ordinare la tinta preferita sui variportali online.

Il costo per acquistare un rossetto peel off cambia molto dalla marca e dal rivenditore a cui ci si affida, anche se il costo varia dai 4 ai 20 euro per le marche più famose.

I tutorial online diventano anche in questo caso una fonte di ispirazione per scegliere la tinta giusta e capire come usare esattamente il rossetto peel off.

Ovviamente per questo tipi di rossetto risulta essenziale preparare le labbra a dovere per evitare che la formulazione possa seccare le labbra.

È sufficiente procedere con un leggero scrub per eliminare le pellicine e la pelle secca, massaggiare il prodotto e rimuovere l’eccesso con acqua fredda e passare alla fase di idratazione con un balsamo labbra.

L’applicazione è facile, ma bisogna prestare attenzione a ricoprire tutta la superficie delle labbra per ottenere un effetto omogeneo ed evitare che il colore venga trasferito solo su una parte delle labbra. Occhio agli angoli e a delineare accuratamente il contorno labbra!

Come si rimuove un rossetto peel off? Basta massaggiare uno struccante per prodotti waterproof sulle labbra o procedere con uno scrub delicato per tutti quei colori più scuri e intensi.