Raffaele Tizzano di Amici di Maria De Filippi ha fatto coming out. Il quinto classificato nella quinta edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi vinto da Ivan D’Andrea, ha dichiarato di essere felicemente e orgogliosamente gay durante un video condiviso sulla sua pagina YouTube.

In realtà il video risale a quattro mesi fa in quando è stato pubblicato esattamente il 19 novembre 2018, ma è rimbalzato in Rete soltanto negli ultimi giorni. Il conduttore radiofonico e televisivo nonché youtuber conosciuto col nome di Ray Style ha lanciato un invito a tutti coloro che preferiscono vivere nell’ombra a non nascondersi e a non subire atti di bullismo per il proprio orientamento sessuale.
Il coming out di Raffaele Tizzano
“Sono nato in un piccolo paese, nel Sud Italia, – ha dichiarato Tizzano – e ho sempre saputo di essere diverso, di essere gay. E a essere onesto con voi, non ho mai, assolutamente mai, avuto problemi con la mia sessualità. Chi ha provato a farmi vergognare di chi sono, era la gente attorno a me! Ero giovane, troppo giovane, per capire facilmente ogni cosa. E per loro era facile, troppo facile, farmi sentire… confuso, differente, sbagliato”.
Ha poi svelato un aspetto privato e doloroso del suo passato: “Mi bullizzavano, mi trattavano come fossi l’ultimo disgustoso pezzo di m***a al mondo. Non tutti, alcuni di loro, mi dicevano che non avrei combinato mai nulla nella mia vita, che ero sbagliato, che ero terribilmente inappropriato. Dovrebbero pensare se sei una persona buona o cattiva. Per loro non è importante, non è necessario sapere e prendere in considerazione, se amerai una donna o un uomo, perché sono solo affari tuoi! Loro non sapevano, e sono sicuro che non lo sanno neanche oggi, che se non sei libero di essere te stesso, chi sta perdendo una cosa molto importante è la società”.
Per poi rivelare: “Dopo anni di fatiche e lotte per essere completamente me stesso, oggi posso dire di essere un orgoglioso uomo gay, che vive una vita autentica, rispettando e amando se stesso. Ho trovato l’amore, il vero amore! Credo ancora nella gentilezza delle persone, chiunque siano, simili o differenti da me, non mi importa affatto”.
Il coming out dell’ex ballerino di Amici è stato accolto con grande gioia ed entusiasmo dai suoi fan e dai sostenitori del talent show di Canale 5.
I coming out degli ex concorrenti di Amici di Maria De Filippi
In questi anni sono davvero tanti gli ex concorrenti di Amici che hanno fatto coming out: dal ballerino professionista Angelo Recchia all’attuale speaker di Radio Italia Manola Moslehi (Amici 5), dal cantante e attuale naufrago dell’Isola dei famosi 2019 Luca Vismara alla cantautrice di questa edizione di Amici Giordana Angi, dal vincitore di Amici 4 Antonino Spadaccino al vincitore di Amici 7 e del Festival di Sanremo 2009, Marco Carta.