Quantcast

Come realizzare il banana make-up

Il banana make-up è una di quelle tecniche dà risalto ai lineamenti e dona allo sguardo un accento profondo e misterioso. Come realizzare il banana make-up?

Come realizzare il banana make-up- foto blog.cliomakeup.com

Diversamente da molti make-up bellissimi e difficilissimi da replicare, il banana make-up è un trucco molto versatile che non richiede troppi sforzi e mille prodotti.

Ma perché proprio banana? “Banana” sta a indicare proprio la forma ricurva del frutto a cui il trucco si ispira.

Si tratta di un make-up che sta bene a qualsiasi forma di occhi: grandi, piccoli, ravvicinati, troppo lontani, tondi o stretti.

Come realizzare il banana make-up

Il banana make-up è un trucco che si realizza con i prodotti che si trovano in tutti i beauty-case: una matita per sopracciglia, un mascara e un tris di ombretti chiaro-medio-scuro della stessa gamma di tonalità (panna, beige e marrone scuro oppure bianco shimmer, grigio chiaro e grigio scuro).

Non resta che scoprire come realizzare il banana make-up step by step:

  • Definire le sopracciglia con la matita seguendo la linea naturale
  • Applicare un primer occhi sulla palpebra mobile e sotto l’arco sopraccigliare per far durare a lungo il trucco (facoltativo)
  • Stendere l’ombretto più chiaro al centro della palpebra mobile con movimenti circolari
  • Applicare il colore medio negli angoli esterni e interni degli occhi
  • Stendere l’ombretto più scuro lungo la piega della palpebra superiore con un pennellino
  • Sfumare il colore scuro con un pennello con setole morbide passando sulla piega
  • Applicare un velo di mascara

Il banana make-up può essere personalizzato semplicemente usando colori molto più vivaci, sfruttando ombretti glitterati oppure sfumando il colore più scuro anche sotto la rima inferiore esterna dell’occhio.

E per chi non ha molto tempo per realizzare il gioco di sfumature esiste una variante molto più eccentrica che utilizza solo l’eyeliner, una cipria translucida e il mascara. Come?

La variante si realizza applicando un po’ di cipria translucida su tutta la palpebra mobile, disegnando una linea tra la linea della palpebra mobile e l’arcata sopraccigliare con l’eyeliner seguendo la forma arcuata della piega e applicando un velo di mascara.