Quantcast

Come realizzare le labbra glitterate per un look sfavillante

Un tocco di glitter sulle labbra rende il make-up scintillante e focalizza l’attenzione su una delle parti più sensuali del viso. Le labbra glitterate possono essere un’ottima soluzione nelle occasioni speciali e nelle sere d’estate. Come realizzarle?

Come realizzare le labbra glitterate per un look sfavillante- foto primark.com

Vestire le labbra di glitter per renderle scintillanti consente di scegliere effetti speciali, anche più sfavillanti e originali dei classici rossetti madreperlati, nuance metalliche e toni cromati.

Come realizzare le labbra glitterate

Il trend delle labbra glitterate promette di completare gli outfit invernali e creare un look sbarazzino da sfoggiare durante le serate estive.

Chiaramente per ricoprire le labbra completamente di glitter è necessario seguire alcuni step e regole d’oro:

  • Preparare la base con un primer labbra per assicurare una tenuta estrema alle labbra glitter
  • Delineare il contorno con una matita a lunga tenuta
  • Applicare il rossetto mat (texture cremose farebbero scivolare via i glitter) con il pennello a setole sintetiche e dalla sezione piatta
  • Tamponare i glitter sulle labbra, uno strato sottile alla volta, fino a realizzare le labbra glitter

In questo caso è essenziale scegliere glitter molto sottili per uso estetico per riflettere e creare un effetto labbra glitterate davvero brillante.

Perché i glitter sottili? Semplicemente perché più saranno sottili i glitter e più saranno confortevoli sulle labbra e faranno presa sul rossetto.

Gloss e brillantini

È possibile vestire le labbra di una combinazione di gloss e brillantini. Come fare?

Basta munirsi di gloss trasparente o di un colore molto vivace come arancio, rosso, oro e bronzo e acquistare i glitter dello stesso colore della nuance del gloss.

Attenzione però a considerare che i brillantini multicolor stanno bene solo con un lucidalabbra trasparente.

Non resta che scegliere con quale colore creare le labbra glitter e sfoggiare un look luminoso e sfavillante che non passa inosservato!