Quantcast

Come realizzare un ottimo make-up con un solo prodotto

Alla base di un make-up perfetto vi è pazienza e tanta manualità con fondotinta, correttore, blush, cipria e molto altro. Ma come fare se si ha poco tempo a disposizione? Niente paura perché è possibile realizzare un ottimo make-up con un solo prodotto.

Come realizzare un ottimo make-up con un solo prodotto- foto stylosophy.it

È chiaro che si tratta di un make-up base con nuance chiare ed effetto fresco e naturale da realizzare all’occorrenza per cene inaspettate o partenze improvvise. Nulla però che non possa essere valorizzato con un filo di matita e un po’ di mascara.

Ma qual è il cosmetico miracoloso? Come si realizza un make-up con un solo prodotto?

Sembra una mission impossible eppure è possibile realizzare un make-up completo con un il blush, rigorosamente il più vicino possibile al colore dell’incarnato.

Dalle nuance rosa e pescate alle tinte prugna e  mattone, questo prodotto di make-up risulta perfetto per truccare occhi, labbra e viso.

Trucco occhi

Per realizzare un trucco occhi naturale è possibile applicare il blush sulla palpebra mobile e sfumarlo verso la piega dell’occhio per conferire una certa profondità allo sguardo e procedere con la palpebra inferiore semplicemente creando una leggera sfumatura con un pennellino a penna.

Trucco viso

Conferire tono e freschezza al viso sarà un gioco fa ragazzi, specialmente perché non bisogna far altro che applicare il blush sulle gote e sfumarlo al meglio per non concentrare tutto il prodotto solo ed esclusivamente sulle guance.

Trucco labbra

Un semplice burro cacao o gloss trasparente sulle labbra e un po’di blush per dare un tocco di colore può truccare le labbra in pochissimo tempo.

Ovviamente l’effetto finale sarà un trucco semplice e quasi nude, un make-up con un unico prodotto che promette di restituire un aspetto fresco e sano al viso.

Un filo di matita nera sulla rima palpebrale superiore e inferiore e un po’ di mascara promettono di impreziosire questo make-up realizzato solo con il blush con un tocco più intenso.