Quantcast

Come realizzare un tratto di eyeliner perfetto senza sbavature

L’eyeliner è uno di questi prodotti di make-up capace di conferire un tocco in più allo sguardo, ma la sua applicazione crea un bel po’ di problemi. Fortunatamente esistono delle tecniche e dei piccoli stratagemmi per realizzare un tratto di eyeliner perfetto senza sbavature.

Come realizzare un tratto di eyeliner perfetto senza sbavature- foto blog.ilikeshopping.it

Molto spesso ci si sente scoraggiati dalla texture dell’eyeliner e si finisce per rinunciare a un occhio penetrante a favore di altri prodotti.

In realtà bastano piccoli e semplici trucchetti per entrare nel fantastico mondo dell’eyeliner, creare un tratto di eyeliner perfetto senza sbavature e realizzare qualsiasi tipo di make-up.

Nastro adesivo

La tecnica con il nastro adesivo si è trasformato in un modo sicuro per realizzare la perfetta codina di eyeliner e creare una bellissima sfumatura degli ombretti.

È sufficiente attaccare il nastro adesivo all’estremità dell’occhio, applicare l’eyeliner e rimuovere dolcemente il nastro adesivo.

Cucchiaino

Proprio come accade per l’applicazione del mascara, il cucchiaino può essere utile per realizzare la codina dell’eyeliner. Come?

Il manico del cucchiaino può aiutare a fare la riga dritta e la parte curva completa il lavoro. Ma attenzione a non dimenticare di riempire il triangolo che si è formato all’angolo dell’occhio!

Piegaciglia

Semplicemente appoggiando il piegaciglia sull’occhio, applicando l’eyeliner sul bordo e rilasciando l’accessorio di make-up sarà possibile realizzare il bordo ciliare senza difetti.

Card

In questo caso è sufficiente appoggiare all’angolo esterno dell’occhio una card (carta, tessera oppure oggetto di plastica) e disegnare la linea di eyeliner, un po’ come si fa con la tecnica del nastro adesivo.

Fermaglio

In solo gesto è possibile creare la codina perfetta già pronta per essere riempita. Come? È sufficiente poggiarlo all’angolo esterno dell’occhio e applicare l’eyeliner su un lato del fermaglio.

Filo interdentale

La tecnica del filo interdentale prevede di dipingere il filo con l’eyeliner, poggiarlo sull’occhio per ben due volte (una per la parte inferiore e una per la parte superiore della codina) e riempire il disegno ottenuto.