Quantcast

Recensione e Trailer di “Quando La Notte”

Un Film di Cristina Comencini

Cast:

CLAUDIA PANDOLFI, FILIPPO TIMI, THOMAS TRABACCHI, DENIS FASOLO, MICHELA CESCON, MANUELA MANDRACCHIA, FRANCO TREVISI

Durata: 108’

Uscita: 28 ottobre 2011

Trama

In questo film vengono messe in risalto le tematiche che forse possiamo considerare le piu’ importanti per noi, per la nostra vita e per chi ci sta intorno, come quella della maternità e del rapporto tra uomo e donna.

Infatti, i personaggi principali Manfred e Marina hanno proprio questi problemi, il primo è stato abbandonato dalla moglie e dai figli e la secondo vive da solo con il suo unico figlio. Le due vite sono destinate ad incontrarsi durante una vacanza in montagna nello stesso posto per via di un episodio particolare nel quale Manfred porta il bambino di Marina all’ospedale.

Inconsciamente i due si capiranno a prima vista e scopriranno le verità dell’altro e tutto ciò creerà un legame cosi forte ed intenso che non saranno in grado di controllare e li farà allontanare. Terminate le vacanze ognuno tornerà nella propria città anche se Marina tornerà in montagna a cercare Manfred, come se avesse lasciato qualcosa incompiuto, come se l’unico modo per tornare a vivere felice si trovi li su quelle montagne…