Quantcast

Ridley Scott dirigerà The Merlin Saga per la Disney?

I rumors delle ultime ore rivelano che la Disney starebbe trattando con il papà di Alien e Blade Runner Ridley Scott per realizzare un adattamento cinematografico di The Merlin Saga, l’epopea dei 12 libri scritti da Thomas Archibald Barron.

Ridley Scott dirigerà The Merlin Saga per la Disney?- foto darumaview.it

Le vera storia delle origini del Mago Merlino potrebbero essere estrapolate dal ciclo bretone e dalle leggende arturiane per diventare il protagonista indiscusso di un film diretto Ridley Scott e prodotto interamente dalla casa di produzione dello stesso regista, la Scott Free.

Philippa Boyens, co-sceneggiatrice delle trilogie capolavoro di Peter Jackson Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit e vincitrice del premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale con Il Ritorno Del Re, sarebbe già stata chiamata ad adattare la serie.

L’idea di fondo è quella di costruire una saga cinematografica che ripercorre la giovinezza del mago più conosciuto di tutti i tempi, partendo dalle sue origini fino al ruolo di mentore del giovane Artù proprio come nei libri di Thomas Archibald Barron (dal primo libro dal titolo The Lost Years of Merlin del 1996 all’ultimo The Book of Magic Illustrated Treasury  pubblicato nel 2011).

Più in generale, The Merlin Saga potrebbe affiancare il live action de La Spada nella Roccia che la Casa di Topolino sta programmando da tempo.