Quantcast

Rischiatutto: boom di ascolti e ottima critica!

Il Rischiatutto è stato il ‘re dei quiz’, un programma che ha fatto la storia della televisione che nessuno si era mai sentito di riproporre in tempi recenti. Fino alla settimana scorsa, quando Fabio Fazio ha dato il via alla nuova edizione dello show, chiamando a raccolta un pool di vip da leccarsi i baffi, che hanno letteralmente fatto lievitare gli ascolti.

Fazio ha scelto di proporre una versione fedelissima all’originale e la prima puntata si è aperta con un ‘amarcord’ completamente dedicato al padre del quiz, Mike Bongiorno. Allo spettacolo è intervenuta la famiglia Bongiorno e Fazio ha quindi dato il via alle danze ricreando la magica atmosfera degli anni Settanta e acconciando lo studio come il Rischiatutto originale.

Gli ascolti si sono rivelati ‘galattici’, soprattutto durante la prima puntata che ha vantato ospiti di tutto rispetto, come Maria de Filippi, Vincenzo Salemme, Christian de Sica, Fabio de Luigi e Lorella Cuccarini.

Alla seconda puntata ha invece partecipato Fiorello, uomo di spettacolo che con Mike Bongiorno aveva un rapporto di affetto e di amicizia. Gli ascolti hanno quindi premiato l’audacia di Fabio Fazio e anche la formula rispettosa dell’originale. Ora il quiz più famoso d’Italia si prepara a bissare il suo successo nelle prossime puntate che, c’è da giurarsi, diventeranno un appuntamento fisso per gli spettatori italiani.