Quantcast

Ritorna The Voice of Italy: nuovo conduttore e nuova giuria

Torna The Voice Of Italy su Rai 2 e il talent show promette di stupire con una veste tutta nuova: cambio di conduzione e cambio di coach.

Ritorna The Voice of Italy: nuovo conduttore e nuova giuria- foto allmusicitalia.it

Il direttore di Rai 2 Andrea Fabiano ha annunciato il ritorno del talent in un edizione più agile e snella: “Siamo molto orgogliosi di riportare su Rai2 uno degli show musicali più importanti e di maggior successo in tutto il mondo in una versione rinnovata, nel meccanismo e nel cast: una conduzione ironica ed eclettica come quella di Costantino della Gherardesca e quattro coach di grande personalità, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga e Cristina Scabbia, ognuno con una identità artistica molto differente. Il format, distribuito in 62 Paesi e che ha conquistato un totale di mezzo miliardo di spettatori nel mondo, in Italia sarà ancora più avvincente grazie a una struttura più snella e agile”.

The Voice Of Italy, che pur nel resto dell’Occidente ha una risonanza di gran lunga superiore a quella di X Factor, è stato cancellato dai palinsesti Rai per via del numero di ascolti.

Risollevarne le sorti del talent musicale spetta quindi alla conduzione del presentatore Costantino della Gherardesca e alla giuria rinnovata: Al Bano, Francesco Renga, Cristina Scabbia (voce dei Lacuna Coil) e J-Ax (già giudice del programma nel 2014 e nel 2015).

Il programma sarà suddiviso in quattro fasi: Blind Auditions (audizioni al buio), The Battles (duetto su una singola canzone), Knockout (duello su due canzoni differenti) e Live Show (dirette dal vivo).

Dopo aver formato i team nelle audizioni, i membri di ogni squadra dovranno sfidarsi in una serie di manche eliminatorie fino alla finale, momento in cui si avrà un finalista per ogni team e verrà eletta la miglior voce d’Italia.

Il vincitore del talent show, decretato tramite il televoto da casa via telefono fisso o mobile, si aggiudica un contratto discografico di 200.000 euro con Universal Music Italia.