Quantcast

Il ritorno della band Le Vibrazioni: il nuovo album si intitola V

Il ritorno della band Le Vibrazioni: il nuovo album si intitola V. Dopo 5 anni di pausa e strade in solitaria, i quattro artisti sono tornati insieme con un nuovo disco di inediti, distribuito da Artist First in uscita il 9 febbraio.

Le Vibrazioni – Foto: Facebook

La notizia della reunion del gruppo Le Vibrazioni era stata annunciata da Francesco Sarcina su Instagram lo scorso giugno. Il marito di Clizia Incorvaia aveva scritto sui social: “Tutto questo è strano e folle, lontano e vicino, emozionante e mi commuove. Son tornate LE VIBRAZIONI e ve lo dico mentre sono carico come un ragazzetto che sale per la prima volta su un palco. Dopo il 30 giugno tante altre belle notizie perché da oggi parte una macchina incredibile”.

Il Festival di Sanremo 2018 di Claudio Baglioni, con il brano Così sbagliato, consacra il loro ritorno sulle scene. “Siamo tornati più maturi, più consapevoli. Fedeli a quello che siamo stati, ma attenti all’evoluzione della forma canzone che ci rappresenta e alla ricerca sonora contemporanea – ha raccontato Sarcina insieme a Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda all’Ansa – Volevamo evitare il rischio di ripeterci, il rischio di un best of del nostro sound. Insomma, chi si aspetta l’effetto vintage rimarrà deluso e mettiamo le cose in chiaro: l’idea non è quella di stare un anno in giro e poi sparire, noi vogliamo rimanere a lungo. Da solo ho capito l’importanza del branco. E poi come le coppie c’è voluto un periodo di lontananza per capire che ci mancavamo. Il Festival è arrivato dopo, non era l’obiettivo primario, ma è una vetrina che cercheremo di sfruttare al massimo”.

Dal 16 marzo la band musicale Le Vibrazioni sarà in tour. Il via da Roncade (Tv), poi Nonantola (il 23), Roma (il 3 e 4 aprile), Napoli (il 5), Bari (il 6), Barcellona Pozzo di Gotto (il 12), Palermo (il 13), Catania (il 14), Firenze (il 19), Novara (il 20), Trezzo sull’Adda (il 24).