Quantcast

Rivoluzione a Rai1: fuori Fabio Fazio, torna Massimo Giletti?

Rivoluzione a Rai1: il ricco e potente conduttore tv Fabio Fazio rischia il posto poiché non sarebbe molto gradito all’attuale Governo giallo-verde in quanto è vicino al Partito Democratico di Matteo Renzi. Il suo programma tv, Che tempo che fa, è sempre al centro di aspre e durissime polemiche, anche politiche, poiché i costi sono ritenuti elevati e gli ascolti (sempre inferiore al 20%) sono considerati non all’altezza degli investimenti.

I due partiti al Governo, Lega di Matteo Salvini e Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio, lo vogliono silurare, facendolo tornare a Rai3 (la rete per eccellenza del Partito Democratico).

Al suo posto tornerebbe il conduttore tv di Non è l’Arena di La7, Massimo Giletti, che sta registrando ottimi ascolti e share anche su una tv meno blasonata e ricca. Potrebbe dunque tornare l’Arena di Massimo Giletti la domenica sera su Rai1. D’altronde lui piace molto alla Lega e al M5S.

Mini rivoluzione a La vita in diretta

Mini rivoluzione anche al programma tv di Raiuno, La vita in diretta. Francesca Fialdini rischia di perdere il posto. Al fianco di Tiberio Timperi potrebbe esserci l’ex fidanzata di Matteo Salvini, Elisa Isoardi, che sarebbe pronta a lasciare La prova del cuoco.

Inoltre potrebbe sbarcare in Rai, dopo aver lavorato per tanti anni a Mediaset, la showgirl e conduttrice tv argentina naturalizzata argentina Belen Rodriguez. Le trattative tra il suo agente, Lucio Presta, e la Rai sono in corso.