Quantcast

Roberta Capua in lacrime a Vieni da me di Caterina Balivo: “È difficile parlare di Fabrizio Frizzi”

Roberta Capua è scoppiata in lacrime a Vieni da me di Caterina Balivo di fronte a un video d’epoca che la ritraeva con il compianto e amatissimo conduttore tv Fabrizio Frizzi a Miss Italia.

“Questo è un colpo basso – ha detto Roberta tra le lacrime a Caterina Balivo -, non ho mai voluto rivedere questo video. È difficile, è troppo presto per poterne parlare senza emozionarsi. L’ho conosciuto grazie a Miss Italia, anche se lui non ha condotto l’edizione vinta da me nel 1986. Nelle sue edizioni lui amava invitare le Miss degli anni precedenti – ha proseguito la conduttrice tv ed ex Miss Italia -, mi sono prestata per questa scena ispirata a Via col vento. È un orgoglio vedere che gli studi Rai della Dear sono stati dedicati a lui, ne sono felice ma avremmo preferito che non ce ne fosse stato bisogno”.

Roberta Capua ha poi elogiato altri grandi maestri della televisione italiana: da Teo Teocoli a Maurizio Costanzo fino a Luciano Rispoli. La presentatrice ed ex modella si è tolta anche qualche sassolino dalla scarpa: “Il mio mentore, il padre spirituale che mi ha insegnato tutto, sul lavoro e nella vita. Troppo poco si parla di lui. Luciano Rispoli è stato un grande della televisione italiana, in questo forse la Rai è stata un po’ ingrata. Era un uomo straordinario, intelligente, di cultura. Ha fatto una tv di garbo. Mi piacerebbe vedere una puntata di Techetecheté o di qualche altro programma dedicata a lui”.

Non poteva mancare un riferimento alle accesi e vivaci polemiche riguardo le foto senza veli della neo Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, che ha rischiato di perdere il titolo. “Nel 1986 per delle foto di nudo il titolo sarebbe stato tolto – ha sentenziato Roberta Capua -, ma oggi… ormai vediamo di tutto. Le foto di Carlotta Maggiorana erano per giunta una paparazzata a tradimento. Io non sarei più così severa in queste cose. E giustamente, infatti, non lo sono stati”.