Quantcast

Robin Williams avrebbe dovuto interpretare Hagrid in Harry Potter

L’attore Robin Williams ci ha lasciati più di due anni fa, ma ancora oggi continuano a emergere particolari sulla sua vita privata e lavorativa.

Oggi veniamo a scoprire che l’attore avrebbe dovuto (e voluto) interpretare Hagrid nella saga di Harry Potter, ma è stato scartato per un motivo molto semplice: non aveva sangue britannico nelle vene.

I fan della saga sanno che fu J.K. Rowling in persona a richiedere che a interpretare i film nati dai suoi libri fossero solo attori britannici. Una richiesta rispettata dalla produzione americana, ma che ha provocato anche diverse esclusioni di attori eccellenti, come appunto Robin Williams.

La direttrice di casting Janet Hirshenson ha rivelato di recente che l’attore avrebbe voluto interpretare il guardiacaccia Hagrid, ruolo che alla fine fu assegnato a Robbie Coltrane, ma Chris Columbus dovette dirgli di no: “Robin Williams aveva chiamato perché voleva davvero fare il film, ma c’era questo editto ‘solo inglesi’ e una volta detto di no a Robin non avrebbe più potuto dire di sì a nessun altro, questo è poco ma sicuro…”. Chissà come sarebbe stato Hagrid interpretato dal grande Williams!