Quantcast

Rossetto Burgundy, tutti i trucchi per portarlo al meglio

Il rossetto Burgundy è una tendenza di stagione di colore scuro quasi melanzana dal fascino rétro che non ha nulla da invidiare al classico rossetto rosso. Ma cosa dobbiamo sapere del colore per labbra preferito dalle star?

Rossetto color Burgundy- foto blog.douglas.it

Il colore Burgundy è diventato un vero e proprio protagonista della stagione invernale perché perfettamente in linea con i trend per i capelli e le tendenze della moda.

A chi sta bene il rossetto Burgundy?

I colori scuri come il colore Burgundy generalmente rimpiccioliscono, una regola di make-up preziosa per tutte le beauty lovers con le labbra carnose.

Anche se è vero che i colori scuri andrebbero evitati da chi ha le labbra sottili, esistono diversi modi per ovviare a questa regole e portare il rossetto Burgundy anche se non si hanno le labbra alla Scarlett Johansson.

Cosa fare per indossare il rossetto color Burgundy senza assottigliare ulteriormente le labbra sottili? Tutto quello che bisogna fare è passare un spazzolino morbido per labbra prima di indossare il rossetto per dare vita a un leggero scrub che riattiva la circolazione e rende la bocca più gonfia.

A questo punto è sufficiente asciugare la bocca, coprire le labbra con uno strato di primer idratante, applicare la matita nude per disegnare il contorno delle labbra lungo il bordo esterno, sfumare leggermente e applicare il rossetto Burgundy.

Non bisogna dimenticare di stendere un punto luce sull’arco di Cupido per aggiungere un po’ di volume al labbro superiore.

Finish del rossetto Burgundy

La regola base per il finish del rossetto richiede un finish mat per il giorno e un effetto lucido per la sera.

Chi ha le labbra sottili e decide di indossare comunque il rossetto Burgundy dovrebbe stendere un tocco di gloss al centro delle labbra anche di giorno per dare l’illusione ottica di una bocca piccola e carnosa.

Tutte le regole del rosso Burgundy

Per indossare un rossetto e in particolare un rossetto scuro di color Burgundy è necessario avere la bocca perfetta senza pellicine, screpolature, taglietti o herpes in via di guarigione.

La routine di beauty deve ovviamente comprendere burro cacao, protezione solare e scrub delicatissimo.

Non bisogna dimenticare poi che per godere della bellezza del rossetto Burgundy occorre alleggerire il resto del make-up, puntare su un viso luminoso e un trucco occhi leggero.

Come mettere il rossetto Burgundy

Il rossetto Burgundy va applicato con precisione semplicemente partendo dal centro delle labbra fino a raggiungere gli angoli interni della bocca e facendo attenzione a non superare il contorno delle labbra delineato con la matita.

E per un effetto più rock o meno intenso è possibile applicare il rossetto Burgundy tamponando il polpastrello di un dito direttamente sulle labbra.