Quantcast

Rossetto rosa malva: quando usarlo e a chi sta bene

Il rossetto rosa in tutte le sue declinazioni resta una delle scelte più sicure per le make-up addicted, ma sceglierlo della tonalità giusta può fare la differenza. Scopriamo il rossetto rosa malva!

Labbra color malva- foto empik.com

Il rosa può essere eccentrico o elegante, vivace o tenue, brillante o matt: in ogni caso dona un tocco in più al make-up e rappresenta un’alternativa valida al rosso.

Tuttavia il fatto di poter spaziare da un estremo all’altro può rendere difficile scegliere la tonalità giusta e il finish più adatto al look.

Di fatto anche chi conosce le tonalità del rosa e sa come scegliere e indossare il rossetto rosa potrebbe trovare difficoltà a scegliere il rossetto giusto. La soluzione arriva dal rossetto rosa malva.

Identikit del rossetto rosa malva

Il rossetto rosa malva è un jolly da utilizzare quando si desidera colorare le labbra di rosa, ma non si sa quale tonalità usare.

Se le caratteristiche del sottotono della pelle non cambiano, infatti, non si può dire lo stesso del finish del rossetto e degli abbinamenti di make-up.

Il rosa malva risolve ogni dubbio perché sta bene proprio a tutte e si adatta in qualunque situazione. Insomma permette di evitare pasticci con il trucco e il look finale.

Per il resto, le case cosmetiche offrono tantissime soluzioni diverse per soddisfare ogni esigenza delle make-up addicted.

Si va dai nude rosa malva lucido con effetto volumizzante gloss ai rossetti matt dall’effetto chic fino ad arrivare ai rossetti malva intensi dal risultato sofisticato e ai rossetti liquidi color malva freddo per avere labbra glamour. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

A chi sta bene il rosa malva

L’accezione di passe-partout data al rossetto rosa malva deriva dal fatto che sta bene a tutte e si adatta a un look da giorno e a un make-up da sera.

Dalle bionde alle more fino alle rosse, a prescindere dalla carnagione, il rosa malva rappresenta la soluzione ideale per andare a lavoro, uscire la sera o vivere un’occasione speciale.

In pratica anche un rossetto malva tendente al nude può dare un tocco di più alle labbra e accendere il resto del make-up. Non ci resta che provare!