Quantcast

Routine di bellezza da ufficio per essere perfette alla scrivania

Il tempo trascorso dietro una scrivania è una parte rilevante del trantran quotidiano e per questo costruire una routine di bellezza da ufficio può servire a essere perfette alla scrivania e dopo l’orario di lavoro. Come fare?

Beauty routine da ufficio-foto pixabay.com

La  routine di bellezza da ufficio può includere un’attenta idratazione, una diffusione di oli essenziali nell’aria, un ritocchino al trucco e così via.

Non resta che scoprire qualche piccolo accorgimento per costruire una  routine di bellezza da ufficio ed essere perfette alla scrivania, ma senza perdere tempo prezioso!

Beauty routine da ufficio

Siamo pronte per capire come essere in forma dietro la scrivania e dopo l’orario di ufficio?

Crema idratante con SPF

Chi lavora in ufficio con grandi vetrate oppure chi esce spesso dalle mura dell’ufficio deve usare una crema idratante con filtri solari, anche in inverno.

Purtroppo, infatti, l’invecchiamento cutaneo potrebbe essere accelerato anche dai raggi che penetrano dai vetri.

Trousse porta trucchi prêt à porter

Una trousse porta trucchi prêt à porter rappresenta l’asso nella manica sia delle donne che sono riuscire a truccarsi prima di andare in ufficio che delle donne che non hanno avuto tempo di stare allo specchio.

Basta mettere nella trousse un fard in crema da stendere con le dita (dalle guance verso le tempie e dopo sulle palpebre), un mascara e un lip stick per creare un make-up da ufficio.

Acqua

L’idratazione è una componente ancora troppo spesso sottovalutata in materia di bellezza e in particolare in una beauty routine da ufficio.

In questo caso l’aria secca dei luoghi lavorativi tende a disidratare la pelle, un problema che può essere superato semplicemente avendo sotto mano una bottiglietta di acqua e un flacone di acqua termale da vaporizzare di tanto in tanto per dare comfort e sostentere la pelle secca.

Emergenza a zona

Non bisogna dimenticare qualche qualche piccolo trucco S.O.S.: balsamo labbra per mantenere le labbra morbide, crema mani per idratare le mani, limetta per unghie spezzate e dischetti per togliere via lo smalto rovinato.

Oli essenziali

Gli oli essenziali possono rinfrescare l’aria dell’ufficio, allentare lo stress e favorire la concentrazione. È sufficiente spruzzare la fragranza preferita nell’aria.

Ritocchi a fine giornata

Quando l’orario di uscita dall’ufficio coincide con la perdita del fascino del trucco è possibile passare ai ritocchi di fine giornata per essere sempre perfetta.

Basta stendere un po’ di cipria compatta sul naso, il mento e la fronte per rendere il viso fresco e procedere anche sulle palpebre per uniformare il colore dell’ombretto e togliere le piccole imperfezioni.