Quantcast

Scandalo Banca Etruria manda a picco il Partito Democratico

Scandalo Banca Etruria manda a picco il Partito Democratico che è stato largamente sorpassato dal Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio e Beppe Grillo. Le parole compromettenti del presidente della Consob Giuseppe Vegas, che ha parlato di alcuni incontri con l’ex ministra Maria Elena Boschi in piena crisi Etruria e le polemiche che sono seguite stanno avendo un impatto rilevante sui consensi per il Partito Democratico di Matteo Renzi. Sono in molti a invocare le immediate dimissioni della sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Gentiloni, ma lei non vuole fare nessun passo indietro.

Maria Elena Boschi, Tiziano e Matteo Renzi – Foto: Fratelli-italia.it

Secondo gli ultimi sondaggi elettorali, il PD sarebbe al 20%! Fino a tre anni fa viaggiava intorno al 40%. Il Movimento Cinque Stelle viaggia intorno al 30%.

Oggi è un’altra giornata da brivido per Maria Elena Boschi e Matteo Renzi. E’ il turno di Ghizzoni che dovrà confermare o smentire se l’allora ministra delle Riforme gli chiese di “salvare” Etruria, banca di cui il padre era vicepresidente.