Quantcast

Come scegliere il make-up da abbinare ai capelli neri

Il colore dei capelli influisce sul tipo di trucco da realizzare, specialmente quando i capelli sono molto scuri. Ma come scegliere il make-up da abbinare ai capelli neri per non sembrare troppo eccessive?

Come scegliere il make-up da abbinare ai capelli neri – foto archzine.it

Le donne con i capelli neri rischiano di caricare troppo il make-up e risultare eccessive oppure cadono nell’effetto nude troppo bilanciato per esaltare la bellezza naturale.

Il segreto per scegliere il make-up da abbinare ai capelli neri è quello di bilanciare i contrasti, ricordando che la chioma scura è un’ottima cornice per occhi e labbra.

Non resta che dare un’occhiata ai segreti per scegliere il make-up da abbinare ai capelli neri ed essere perfetta in ogni occasione.

Base

La base trucco è un po’ il punto di partenza per realizzare una vera e propria opera d’arte.

Le donne con la carnagione olivastra dovrebbe usare primer o fondotinta illuminante oppure bb Cream o blush, rigorosamente di nuance marroncino naturale, pescato o dorato.

Le beauty addicted con la carnagione chiara dovrebbero mantenere il colore dell’incarnato con un blush chiaro o leggermente rosato per lavorare sul contrasto capelli-carnagione.

Occhi

Gli occhi devono catturare l’attenzione e per questo è fondamentare puntare sulla definizione delle sopracciglia scure e sull’allungamento delle ciglia.

In questo caso la matita per sopracciglia aiuta a definire e riempire le sopracciglia, il mascara volumizzante contribuisce all’effetto ciglia WOW e l’eyeliner conferire un tocco di luce sulla rima inferiore.

Le appassionate di make-up che non vogliono rinunciare all’ombretto possono optare per toni dell’arancione e del rosso per gli occhi chiari oppure nuance blu o bronzo per gli occhi scuri, ma sempre senza caricare troppo le palpebre di colore.

Labbra

La parte sensuale del viso per le donne con i capelli scuri può essere un dettaglio che fa la differenza: rossetto rosso o effetto dark per le donne con pelle color avorio e nuance accese e brillanti per le donne con la carnagione olivastra.