Quantcast

Schettino ai domiciliari: Il web insorge

Le ultime notizie sulla vicenda Concordia continuano ad evidenziare una situazione terribile, senza precedenti. Paura, caos e alla fine un comandante che abbandona la sua nave. Inspiegabili comportamenti che non trovano risposta.

Il comandante Francesco Schettino, dovrà rispondere di omicidio colposo,abbandono della nave e naufragio. Nel frattempo però il Gip di Grosseto Valeria Montesarchio ha deciso di concedere i domiciliari al comandante in quanto ritiene che non esista un pericolo di fuga dell’indagato ma solo il rischio di inquinamento delle prove. Sempre secondo il Gip, Schettino guardò da lontano, la nave affondare.

Il procuratore capo di Grosseto, Francesco Verusio ha dichiarato che proporrà ricorso contro la decisione del Gip di concedere i domiciliari all’uomo che è ritenuto responsabile della nave che ha provocato 11 morti e almeno 22 dispersi. E forse è quello che un pò tutti si aspettano. Sono in tanti, sopratutto su Facebook a polemizzare la decisione del Giudice di rilasciare Schettino, per concedere cosi i domiciliari in attesa di giudizio.

La notizia ha sconvolto tanti, soprattutto quelli che ritengono il comandante l’unico e solo responsabile di questa tragedia, che poteva e doveva essere evitata.