Quantcast

Scoperta l’identità di Banksy?

Uno degli artisti di street art più famosi del mondo, Banksy, è ancora oggi senza volto. Ma forse, oggi, possiamo dare un nome a questo artista così misterioso…

Secondo il Daily Mail, infatti, l’identità del misteriosissimo artista sarebbe stata svelata: si tratterebbe del leader del gruppo britannico dei Massive Attack, Robert Del Naja, meglio conosciuto come ‘3D’.

In passato il cantante ha detto di essere amico dell’artista (un po’ come Paperino e Paperinik?), ma il giornalista Craig Williams, autore dell’inchiesta, sostiene che sia proprio lui. Ci sarebbero dei collegamenti tra il musicista e l’artista; almeno dodici volte murales di Banksy sono apparsi nelle stesse città in cui, poco prima o poco dopo, i Massive Attack erano in tournée o in studio di registrazione.

Del Naja, tra l’altro, è stato legato negli anni Ottanta al mondo dei graffiti, e sia la band sia l’artista sono nati a Bristol. Banksy potrebbe anche essere un gruppo di persone guidato dallo stesso Del Naja… quale sarà la verità?