Quantcast

Segreti di bellezza: ecco come truccare un viso allungato

È un errore pensare di poter esaltare la bellezza naturale di ogni viso con un make-up standard perché ogni volto conserva caratteristiche uniche. Va da se che un volto tondeggiante, un volto triangolare o un viso squadrato non possono condividere gli stessi punti di forza. Come truccare un viso allungato per esempio?

Come truccare un viso allungato – foto capellistyle.it

Molto spesso la forma del viso diventa un fattore demoralizzante, ma solo perché non si conoscono i trucchi per valorizzare al meglio i suoi tratti caratteristici:  fronte e mento pronunciati, occhi vicini, naso un po’ lungo.

Bisogna iniziare a pensare alla forma del viso come a un pregio o un punto di forza che va gestito al meglio per non avere timore del proprio aspetto.

L’arma vincente per esaltare le particolarità del viso è sviluppare un trucco personalizzato. Come truccare un viso allungato?

Trucco zigomi

Ebbene si, gli zigomi sono una parte cruciale per imparare a truccare un viso allungato. Basta usare un far di tonalità chiara sopra l’osso zigomatico, stendere un po’ di blush più scuro sotto lo zigomo e realizzare una sfumatura verso l’esterno del volto per donare un tocco tridimensionale al viso.

Fronte e mento

Ombreggiare la fronte e la parte finale del mento aiuta a truccare un viso allungato e a conferire al volto un effetto ottico più corto. Come?

È sufficiente creare un’ombreggiatura sulla parte finale del mento e in prossimità della fronte immediatamente sotto l’attaccatura dei capelli con un velo di terra di un colore più scuro di quello dell’incarnato.

Attenzione però a non toccare le tempie per non vanificare gli sforzi e ottenere un risultato deludente!

Make-up occhi

Il trucco occhi può essere molto utile per truccare un viso allungato e bilanciare i contorni del viso. Non servirà altro che creare un trucco che si sviluppa in senso orizzontale con un tratto allungato di matita, ombretto o eyeliner che oltrepassa il limite dell’occhio.

Sopracciglia

Quante volte abbiamo sentito dire che le sopracciglia armonizzano e definiscono i contorni del viso? Ebbene questo principio vale anche per un viso allungato. Le sopracciglia truccate, disegnate o pinzettate devono seguire una linea orizzontale per cercare di allargare il viso mediante un effetto ottico.