Quantcast

Il Segreto – Anticipazioni puntate dal 21 al 25 marzo 2016

La nuova programmazione de “Il Segreto” riparte piena di colpi di scena ed episodi inattesi, nonostante in seguito ad alcune decisioni di Mediaset, non accolte di buon grado dai fan della serie per via della posticipazione dell’inizio delle puntate alle 16.30, la durata delle puntate sia stata ridotta per fare temporaneamente spazio ad Amici di Maria de Filippi.

Il Segreto - Fonte: dimmicome.net
Il Segreto – Fonte: dimmicome.net

La soap ripartirà comunque a raccontarci alcuni avvenimenti che avranno grande peso per quanto riguarda il personaggio interpretato dall’attore Francisco Ortiz, Bosco: sappiamo infatti da tempo che per via della sua controversa storia con Ines, da cui ha avuto un figlio, non avrebbe visto tempi molto felici in futuro, profezia funesta che sembra si avvererà a breve dopo la morte della moglie.

L’evento chiave delle prossime puntate de Il Segreto sarà rappresentato dalla scomparsa di scena del personaggio di Bosco, che ha dovuto fare esperienza di eventi catastrofici come la segregazione di Ines, la donna che più ha amato, nelle segrete della Montenegro. Si tratterà di un addio definitivo di Bosco dalle scene, proprio in un momento in cui stiamo iniziando a sapere di più di uno dei protagonisti che solo recentemente ha fatto la propria comparsa sullo schermo: Hernando Dos Casas, il quale aveva organizzato un matrimonio di convenienza con la sposa Camila.

Come sappiamo, la donna non è pronta a rispettare un comportamento così gelido e ai limiti della restrizione psicologica come quello imposto da Hernando: le faccende tra le famiglie di Puente Viejo sono tuttavia complicate dal fatto che Severo ha richiesto all’uomo di aprire le condutture che consentirebbero l’irrigazione dei campi in seguito ad un’accorata richiesta, ottenendo un rifiuto che non fa altro se non sottolineare la rigidezza di Hernando.

Perciò per Camila la necessità di ribellarsi acquisirà sempre più importanza in merito alle faccende familiari che la riguardano, fino a diventare “complice” di Beatriz e stringendo una relazione affettuosa di vicinanza ad Elias, che potrebbe sembrare un’opzione interessante per la sua vita sentimentale, un vero escamotage per la fuga, almeno simbolica, da Hernando. Ma si tratterà di un personaggio destinato per sempre ad essere adirato con la comunità, continuando a negare l’acqua per l’irrigazione ai Santacruz e opprimendo Camila nonostante il vincolo d’amore?

Diventerà quindi prioritario nelle prossime puntate, per Hernando, affrontare di petto la questione Elias, prima che possa prendere il sopravvento sugli affetti di Camila. Elias confermerà i sentimenti che prova per la donna, aggiungendo inoltre che farà del suo meglio per rispettare in tutto e per tutto la famiglia dei Dos Casas. Non gli andrà bene, come avremo occasione di vedere: l’uomo verrà cacciato, tuttavia l’intervento di Camila nei confronti del marito farà capire che sospetta qualcosa che ormai non è più possibile tacere.

Non mancheranno inoltre alcune allusioni di Elias all’oscuro passato dell’uomo, e preferirà aiutare Carmelo nell’opera di escavazione di un nuovo pozzo per provvedere a recuperare l’acqua necessaria. Nelle puntate infrasettimanali de Il Segreto vedremo infine Hernando, preoccupato, cercare di recuperare l’equlibrio familiare riavvicinandosi a Camila. Nonostante l’occasione sembri essere una delle migliori, il gruppo troverà ancora dissidio soprattutto tra Elias e Carmelo: quest’ultimo lo accuserà di un chiaro inganno ai suoi danni, dal momento che dopo gli scavi necessari alla creazione del pozzo, non si trova alcuna traccia d’acqua.

Nel frattempo, l’occasione ricreativa per la famiglia di Dos Casas viene interrotta proprio mentre Camila è al pianoforte suonando una delle sue melodie: verranno udite delle urla irripetibili nel luogo dell’adunata, scenario a cui seguiranno molte persone ferite da capo a piedi che cercano di trovare riparo laddove la natura lo permette. Un evento raccapricciante ha quindi rubato i pochi scampoli di armonia che la famiglia di Hernando stava cercando di recuperare: di cosa si tratterà? Lo scopriremo seguendo la prossima settimana de Il Segreto, che cercherà di rispondere ad alcuni dei maggiori interrogativi dei personaggi.