Quantcast

Serie A, risultati partite e classifica generale

Risultati partite prima giornata di serie A: colpo di Juventus e Cagliari

E’ partita finalmente la Serie A: risultati anche clamorosi per la prima giornata di campionato (la seconda per il calendario, la prima è stata rinviata per lo sciopero dei calciatori). Nell’anticipo di venerdi’ sera Milan e Lazio avevano pareggiato 2-2: primo tempo a favore dei biancocelesti, secondo tempo completamente appannaggio dei rossoneri. Ieri sera, nell’anticipo del sabato sera, il Napoli di Mazzarri distrugge il Cesena neopromosso sul campo sintetico e lancia la corsa allo scudetto 2011 2012. Fra i risultati più netti della giornata di serie A giocata oggi, c’è da sottolineare il poker della Vecchia Signora di Conte. Juventus Parma finisce 4-1. Unico goal dei parmensi è stato segnato dall’ex Giovinco.

Ecco i risultati definitivi delle partite giocate oggi. Catania e Siena si affrontano senza grossi colpi di scena: uno 0-0 davvero deludente. Chievo e Novara danno spettacolo: finisce 2-2 con rimonta in extremis deipiemontesi. Parte bene la Fiorentina che spazza via il Bologna con un secco e indiscusso 2-0. Danno spettacolo anche Genoa e Atalanta: un 2-2 che lascia qualche recriminazione agli uomini del Presidente Preziosi.

Gioca sul velluto l’Udinese che, anche per il vantaggio nella preparazione atletica, fa fuori il Lecce in trasferta: 0-2 e Di Natale subito a segno (l’altro goal è di Basta). Il risultato più clamoroso? La sconfitta della Roma contro il Cagliari. All’Olimpico scialba prova dei giallorossi con Totti. Il Cagliari di Ficcadenti gioca bene e espugna l’Olimpico senza neanche molta fatica. E’ già tempo di esame finale per Luis Enrique e per la sua Roma.

Dopo i risultati definitivi delle partite di oggi, ecco la classifica generale dopo la prima giornata. Juventus, Napoli, Fiorentina, Udinese e Cagliari guidano la classifica con 3 punti ciascuno; con un solo punto troviamo Chievo, Genoa, Lazio, Milan, Novara, Catania e Siena; a 0 punti tutte le altre. Stasera il primo posticipo del campionato. Al Renzo Barbera sfida di lusso fra Palermo e Inter.

I VIDEO YOUTUBE delle partite di oggi:

Roma Cagliari 1-2

Juventus Parma 4-1

Palermo Inter