Quantcast

Sherlock è tornato! La quarta stagione sarà l’ultima?

Sherlock è tornato, finalmente. I fan della serie sanno che devono aspettare circa 2 anni tra una stagione e l’altra, peraltro composta solo da tre episodi ciascuna. La novità di quest’anno è che la quarta stagione è disponibile su Netflix in contemporanea con l’Inghilterra, già doppiata in italiano. La prima puntata è stata rilasciata il 2 gennaio, le altre seguiranno il 9 e il 16 gennaio.

Molti sono rimasti delusi da questo ritorno di Sherlock (attenzione agli spoiler!). Ci si attendeva un ritorno in grande stile di Moriarty, e invece a quanto pare l’arcinemico di Sherlock è davvero morto, o ha preparato un qualche gioco “postumo” che vedremo nelle prossime puntate.

L’episodio 4×01, Six Thatchers, è incentrato invece quasi tutto sulla famiglia Watson: scopriremo il passato di Mary, la sua vita da agente segreto, vedremo la piccola Rosamund e anche i primi tentennamenti di John, che tradisce (non sappiamo se solo via chat o anche “dal vivo”) sua moglie con una ragazza conosciuta in tram. Una puntata decisamente triste, deludente per altri, poiché c’è stato poco Sherlock, molta azione alla James Bond e pochi casi da risolvere.

Che sia arrivato il momento, per Sherlock, di chiudere? Secondo altri, invece, questa è stata solo una puntata di transizione, che ha rimescolato le carte in tavola e che dovrebbe portare ad altri due episodi davvero speciali. Staremo a vedere!