Quantcast

Showgirl e Hollywood, alla corte del gambling

Il mondo dello spettacolo è sempre il più attento a cogliere gli aspetti più “modaioli” per così dire.
Non importa come, l’importante è che se ne pali” si suole dire nell’ambiente.

Logico dunque che il gambling, business in costante ascesa e dai risvolti mediatici non indifferenti, attiri sempre di più divi per ritagliarsi un ulteriore posto al sole. Il gioco d’azzardo online offre inoltre il vantaggio di essere estremamente variegato, dando così la possibilità di scegliere ai suoi futuri testimonial a cosa prestare il proprio volto.

Apripista in Italia sono stati i calciatori campioni del mondo Gianluigi Buffon e Francesco Totti che in tv hanno fatto molte pubblictà per la poker room Pokerstars, quando ancora il fenomeno non era esploso in modo così devastante. Oggi potremmo dire sia inarrestabile, e pare riscontrare il gradimento delle copertine soprattutto dal punto di vista femminile.

Da Pamela Camassa a Melissa Satta, da Mascia Ferri a Melita Toniolo, chi prima chi dopo, ha manifestato il proprio gradimento specialmente per il poker, diventando così testimoniali di casinò online. Tra gli ultimi acquisti, la bellissima Francesca Fioretti, passata dalla casa del Grande Fratello al Poker Team Pro del sito di giochi online William Hill, una delle più note piattaforme d’azzardo online regolarizzate secondo i parametri dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato; non di meno, la giovane napoletana è entrata nel cast del film appena uscito, Generation Poker.

Ma la star delle star in questo momento è una sola. Regina indiscussa del gossip, Belen Rodriguez. Voci contrastanti su di lei. Testimonial o non testimonial? Non si capisce. Lei giura di no, intanto però la sua immagine (e annessa gallery fotografica) è lì che troneggia l’homepage della casa da gioco online Casinò Italia.it. Showgirl e calciatori, va bene. Non è che Hollywood stia a guardare.

Due attori di peso sono di recente entrati nel business del gioco d’azzardo come testimonial. Pierce Brosnan, impeccabile nello smoking nell’agente segreto di Sua Maestà, James Bond 007, lo ha rispolverato alla grande per indossarlo sui tavoli verdi del Vegas Club Casinò, facendo sfoggio di tutto quello charme che lo contraddistinto, facendogli interpretare spesso l’uomo di successo e capace di conquistare il cuore di grandi attrici come Julienne Moore (Matrimonio in appello) o Meryl Streep, quest’ultima nella divertente commedia-musical Mamma mia (2008).

Last but not least, come si dice in gergo, l’attore per definizione, un uomo che non ha bisogno di presentazioni, Robert de Niro. In questo caso invece, il due volte premio Oscar ha prestato la propria immagine in Corea del Sud, per il Paradise Walker Hill Casinò di Seul.