Quantcast

Slender Man, l’horror nato dalla Creepypasta

Sony ha rilasciato un nuovo trailer in italiano della pellicola Slender Man, l’horror che porta sullo schermo la creatura internettiana che incarna le leggende metropolitane degli ultimi decenni.

Slender Man – foto variety.com

31Il film diretto da Sylvain White è basato sulla sceneggiatura di David Birke e ispirato sull’omonimo “meme” Creepypasta di internet creato da Eric Knudsen.

Nel 2009, Eric Knudsen (in arte Victor Surge) creò un personaggio altissimo e senza volo per un contest indetto da forum Something Awful.

Le immagini photoshoppate con elementi sovrannaturali nate dalla mente di Knudsen sono diventate di dominio pubblico fino a dar vita a Slender Man.

La pellicola racconta la storia di quattro liceali che eseguono un rituale con l’obiettivo di sfatare la leggenda di Slender Man. Ma, quando una delle ragazze svanisce nel nulla, nasce in loro il sospetto che sia stata vittima dell’orrenda creatura.

Slender Man vanta un cast d’eccezione: Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Joey King, Jaz Sinclair e Javier Botet.

La pellicola horror arriverà nelle sale americane il 10 agosto mentre non c’è ancora una data di uscita italiana per ora.