Quantcast

Smalti: le tendenze di stagione svelate dalle star

Le unghie sono importanti e la nail care più particolare conquista ogni giorno tanti estimatori della moda e della bellezza con le sue creazioni. Per capire quali sono le tendenze di stagione e lasciarsi ispirare per la stagione autunnale, abbiamo dato una sbirciatina alle scelte delle star, che hanno sfoggiato unghie da sogno negli ultimi appuntamenti mondani.

La prima tendenza di stagione è il nude look e se c’è una ragazza che lo porta alla perfezione è Charlotte Casiraghi. Paparazzata assieme al nuovo compagno, l’attore comico marocchino Gad Elmaleh, Charlotte ha sfoggiato una manicure rose nude impeccabile, che ben si abbinava alla scelta di indossare un abito rosa antico di semplice fattura.

Charlotte Casiraghi - Fonte: vanityfair.it
Charlotte Casiraghi – Fonte: vanityfair.it

Dal pacioso rosa di Charlotte Casiraghi passiamo al metallico e sorprendente effetto caviale di Lady Gaga. Si tratta di un effetto di nail art molto speciale, che viene spesso applicato alle unghie molto lunghe e che le trasforma in veri e propri artigli metallici. Del resto la cantante è protagonista dell’ultima serie antologica American Horror Story: The Hotel, dove interpreta una donna che per vivere ha bisogno di nutrirsi di sangue fresco, che si procura con uno speciale guanto realizzato in maglia metallica. Il riferimento della sua nail art sembra decisamente essere in linea con le sue scelte artistiche…

La nail art metallica si propone, in ogni caso, come una vera e propria tendenza di stagione, e prova ne è che molte cantanti, soprattutto rockers, si sono fatte fotografare con lunghe unghie definite da tinte metalliche e iridescenti, dall’argento all’oro e al rame. Particolarmente intrigante è la scelta di Fergie, frontgirl dei Black Eyed Peas, che ha scelto una tinta metallica ologrammata, abbinata a dei deliziosi guantini a mezza mano in pelle di Chanel.

Un’altra tendenza di stagione è indubbiamente il giallo, colore vitaminico che è stato scelto più volte da Rihanna, anche in occasioni notturne. Si tratta di una tinta accesa e che mette subito il buonumore, soprattutto nella versione sfoggiata dalla cantante che ha abbinato alla lacca tanti ‘smiles’ disegnati con cura sulla superficie dell’unghia.

E infine ecco la tendenza di stagione più chic e diffusa, ovvero il rosso ciclamino, un colore molto interessante che è stato sfoggiato da tante star sui red carpet. Perfetto per le carnagioni chiare, perché si propone romantico ma sofisticato, il rosso ciclamino sa accompagnare meravigliosamente anche le pelli abbronzate. Una splendida Beyoncé ha scelto questa nuance indossandola in abbinamento ad un abito bianco e ad accessori dello stesso colore. Metallo, quindi, ciclamino e tanto giallo sono i colori e le tinte che si propongono al top nella nail art autunnale, per unghie da sogno e per dare vita ad un look ricercato in ogni dettaglio.