Quantcast

Stan & Ollie chiuderà il London Film Festival

L’atteso biopic Stan & Ollie avrà la sua anteprima mondiale e chiuderà il London Film Festival il 21 ottobre di quest’anno.

Stan & Ollie- foto moviestruckers.com

L’annuncio della proiezione in anteprima del lungometraggio che celebra la coppia artistica di amici è stata accompagnata da un’immagine ufficiale che ritrae Steve Coogan e John C. Reilly nei panni rispettivamente di Stan Laurel e Oliver Hardy.

Stan & Ollie, scritto da Jeff Pope e diretto da Jon S. Baird, focalizza l’attenzione sull’ultimo tour per il Regno Unito della coppia Stanlio & Ollio proprio all’inizio degli anni ’50.

Nulla sembrava fermare la coppia di leggendari amici, nemmeno l’infarto di Hardy, in quello che fu un tour di addio dall’amato pubblico.

I due comici icone di intere generazioni furono accompagnati nel tour di addio dalle rispettive mogli Lucille (Shirley Henderson) e Ida (Nina Arianda).

La direttrice del London Film Festival, Tricia Tuttle, ha dichiarato l’entusiasmo per la scelta del progetto firmato Jon S. Baird: “Una storia davvero divertente e commovente su una tenera amicizia durata tutta la vita, il film di Jon Baird è anche un must per gli appassionati di cinema, esplorando gli ultimi anni di due simili artisti. Sono davvero orgogliosa di poter dare il film in anteprima mondiale a Londra; una città che mi è cara, quanto lo era per Stan Laurel e Oliver Hardy.”