Quantcast

Star Wars: Lucasfilm presenta Babu Frik

L’Universo di Star Wars sta per “sfornare” un nuovo capitolo e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker si preannuncia davvero sorprendente: arriva Babu Frik.

Babu Frik- foto gamesradar.com

Sul sito ufficiale, infatti, la Lucasfilm ha mostrato la prima immagine di Babu Frik, un piccolo alieno baffuto a lavoro su un droide.

La descrizione ufficiale lo presenta come “Un piccolo ingegnere Anzellan che lavora tra i Cacciatori di Spezie di Kajimi ed è in grado di modificare o riprogrammare praticamente qualsiasi droide – indipendentemente dalle misure di sicurezza che proteggono i sistemi delle macchine”.

D’altronde, però, il personaggio non è una novità per i fan di Guerre Stellari, visto che è apparso nella linea di giocattoli presentata al Triple Force Friday (evento di lancio di nuovi prodotti di merchandising).

L’unboxing dell’action figure di C-3PO include proprio la riproduzione in scala del nuovo personaggio, ma soltanto ora si è scoperto lavora fra i Spice Runner ed è specializzato nel riprogrammare e modificare i droidi.

L’informazione ci lascia intuire che Babu Frik potrebbe avere un ruolo importante nella trama di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Il recente trailer del film mostrava C-3PO con gli occhi arrossati e molto probabilmente Babu Frik avrà il compito di salvarlo dal potere del Lato oscuro.

Non ci resta che aspettare l’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker nelle sale italiane il prossimo 18 dicembre!