Stencil per sopracciglia: cosa sono e come si usano

La forma delle sopracciglia sono il cruccio di ogni donna non solo perché influenzano lo sguardo ma soprattutto perché definiscono le proporzioni del viso. Oggi gli stencil per sopracciglia promettono di facilitare il lavoro sulle sopracciglia!

Stencil per sopracciglia: cosa sono e come si usano- foto groupon.it

Molto spesso nemmeno l’estetista di fiducia riesce a soddisfare la volontà di dire addio a sopracciglia troppo sottili o riempite male.

Il risultato è un look rovinato da sopracciglia irregolari e diverse e uno sguardo che non raggiungerà mai l’effetto “wow” richiesto, nemmeno con il make-up più grandioso di sempre.

Il modo migliore per avere sopracciglia perfette  e proporzionate al viso è quello di usare gli stencil per sopracciglia.

Stencil per sopracciglia: Vantaggi

Gli stencil per sopracciglia aiutano a conferire una forma perfetta alle sopracciglia sia quando si deve depilarle che quando si deve riempirle con l’apposita matita.

  • Depilare – Per eliminare i peli superflui dalle sopracciglia basta appoggiare lo stencil al primo sopracciglio e riempire la forma con ombretto o matita di colori accesi (azzurro, verde o giallo) e lavorare sui peletti non colorati.
  • Riempire – In questo caso si procede con l’applicazione dello stencil su un sopracciglio e la stesura di un colore naturale a partire dai contorni.

L’uso degli stencil non riserva particolare svantaggi, a parte un piccolo rischio di depositare i pigmenti di colore sul viso.

Scegliere lo stencil per sopracciglia

La questione più importante è come riuscire a scegliere la forma delle sopracciglia più adatta al viso.

È sufficiente iniziare a misurare le sopracciglia dai lati del naso e usare una matita per tracciare delle linee guida: passare all’arcata che deve trovarsi esattamente sopra al lato esterno della pupilla, tacciare una linea guida anche per l’arco e trovare l’angolo esterno (dall’angolo esterno dell’occhio tracciare una retta immaginaria che sale leggermente inclinata e raggiunge le sopracciglia).

A questo punto è possibile optare per l’acquisto dello stencil per sopracciglia giusto presso negozi specializzati o su piattaforme online oppure creare uno stencil ad hoc.

Stencil per sopracciglia fai da te

Nonostante gli stencil per sopracciglia possono essere acquistati ovunque a prezzi accessibili, è possibile crearli a mano o recuperare le forme su Internet. Come?

Non bisogna far altro che scegliere la forma dello stencil più adatta alla forma del viso, stamparla direttamente dalla rete, tracciare un ricalco su un foglio di plastica e successivamente ritagliarle per poggiarle sul volto e iniziare a definire le sopracciglia in un batter d’occhio.