Quantcast

Stephen Chbosky scriverà uno spin-off sul Principe Azzurro

Stephen Chbosky scriverà il copione di uno spin-off sul personaggio del Principe Azzurro per la Disney e molto probabilmente firmerà anche la regia del film live-action.

Stephen Chbosky scriverà uno spin-off sul personaggio del Principe Azzurro- foto mangaforever.net

Prince Charming dovrebbe raccontare la storia popolare del Principe Azzurro da un occhio privilegiato come quello di un fratello che non è stato all’altezza del nome della famiglia.

Il progetto era stato lanciato con una prima stesura targata Matt Fogel e ora si arricchirà della bravura di un paroliere già autore del romanzo di formazione Ragazzo da parete, la fonte di ispirazione del film del 2012 Noi siamo infinito.

Stephen Chbosky potrebbe rendere lo spin-off sul Principe Azzurro un capolavoro campione di incassi come il film Disney La Bella e la Bestia.

Quello che è certo è che la trama dell’assistente alla regia di Piovono polpette diventerà il canovaccio perfetto per costruire una storia diversa e mai pensata, un progetto ambizioso che incontra nella produzione di David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films/TV e Tripp Vinson un potente alleato.

Prince Charming potrebbe essere un ulteriore tassello della strategia Disney di utilizzare proprietà fiabesche per costruire film in line-action, un po’ come è già accaduto per Maleficient, Cenerentola e La Bella e la Bestia.

Nel frattempo potremmo ammirare il lavoro di Stephen Chbosky nelle sale italiane il 28 dicembre con Wonder, un lungometraggio su un bambino dai lineamenti deformi che cerca di avere una vita normale, basato sul romanzo di R. J. Palacio e co-interpretato da Julia Roberts e Owen Wilson.