Cattivissimi amici – Tutte le puntate Streaming

Cattivissimi Amici è un programma televisivo molto speciale, nato negli Stati Uniti con il nome ‘Impractical Jokers’. Si tratta di un camera practical reality, in quanto il programma si basa sulle avventure riprese in stile di documentario di quattro amici molto attivi e dispettosi che si svolgono fra la metropoli di New York e lo stato del New Jersey. La prima puntata statunitense è stata trasmessa il 15 dicembre del 2011 e ora il programma è stato tradotto, ed è sbarcato in Italia con il titolo ‘Cattivissimi Amici’. Il reality vede protagonisti quattro personaggi, Joe Gatto, James Murray, Brian Quinn e Sal vulcano, noti con il nome di The Tenderloins, una troupe di attori comici statunitensi. Il reality è molto speciale, in quanto in ogni puntata i quattro si sbizzarriscono a fare delle sfide improbabili, ad organizzare scherzi e anche ad infastidire le persone per strada solo per il gusto di essere cattivi, un atteggiamento che, a dire la verità, gli riesce benissimo!

James Murray è un grande stratega e viene definito un freddo calcolatore, quindi si tratta della mente del gruppo, che pianifica gli esperimenti sociali nei minimi dettagli e si inventa ogni puntata degli scherzi e delle azioni nuove per stupire chi lo segue. Sal Vulcano è forse il più permaloso del gruppo, molto dolce, facilmente irritabile e incline per natura ad essere suscettibile. Brian Quinn è il braccio del gruppo, in quanto è testardo e incline allo scontro, mentre Joe Gatto ha zero scrupoli, è incline allo scandalo e decisamente impavido per natura. Così si definiscono i quattro protagonisti di Cattivissimi Amici, i quali sono già arrivati a vivere le avventure della quarta stagione.

Le prime puntate della serie sono state trasmesse negli Stati Uniti dal network TruTv, mentre in Italia il reality viene trasmesso dal canale Dmax, in versione broadcast, ovvero tradotta fedelmente dalla versione originale. Negli States la serie ha quindi raggiunto la quarta stagione e si rivela essere uno dei reality ti tipologia ‘joke’ più seguiti, ovvero di reality basati su scherzi come ad esempio le candid camera. In questo caso il format è molto più particolare, in quanto, più che di una candid camera, si tratta di un reality che da vita ad esperimenti sociali e che prevede delle sfide al suo interno fra i protagonisti. Chi perde dovrà infatti subire un destino molto drastico, in quanto sarà costretto a scontare delle pene da parte degli altri partecipanti del gruppo! Prima di ogni sfida i quattro ragazzi spiegano chi sono, come si compone la sfida e quali saranno le sue conseguenze. Una telecamera nascosta riprende nel frattempo ogni loro gesto e preparativo. Solitamente la location dove si tiene la sfida è una zona pubblica, come ad esempio un parco o anche un negozio e le regole valgono per ognuno dei partecipanti. Le sfide devono essere accettate, ma in qualche caso può accadere che uno dei quattro protagonisti abbia a disposizione un jolly, che può giocarsi per non partecipare, oppure che si verifichi il Joker vs Joker, dove competono solo due personaggi.

Ma quali sono questa azioni così ‘cattive’ compiute dai quattro protagonisti? Ce ne sono davvero per tutti i gusti, in quanto nella prima stagione i quattro sono alle prese con una petizione assurda che nessuno firmerebbe mai, mentre al contempo prendono in giro i reporter locali dopo avere messo in circolo una notizia completamente inventata. I quattro personaggi si trasformano anche in massaggiatori che maltrattano i passanti e combinano mille altre cose ‘cattive‘ o bizzarre che sono alla base dei loro esperimenti sociali. Si tratta, infatti, di una serie che non ha precedenti e che si basa in gran parte sul successo e sull’arte del gruppo di comici The Tenderloins. In molti paesi il format è stato venduto e sono nate delle versioni locali che hanno riscosso una grande successo. Ciò è accaduto in Inghilterra, in Germania e in Grecia, ma anche in molti stati del sud America come il Brasile e la Colombia. In tanti altri stati il programma è stato solamente tradotto, come è accaduto in Italia, dove Cattivissimi Amici sta registrando un ottimo share nella sua programmazione, che si tiene su Dmax alle ore 15.10 dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • cattivissimi amici
  • Cattivissimi amici streaming
  • cattivissimi amici streaming ita
  • Cattivissimi amici episodi ita
  • cattivissimi amici tutti gli episodi
  • cattivissimi amici stagione 6
  • cattivissimi amici stagione 6 streaming
  • cattivissimi amici streamng
  • dmax ita streaming