La posta del cuore – Tutte le puntate Streaming

La posta del cuore è una trasmissione, che prende la sua formula dal talk show, fra gli autori del programma Barbara Boncompagni. Il programma va in onda nel pomeriggio estivo di Rai 1, con la conduzione di Fabrizio Frizzi, Rita dalla Chiesa e Niccolò Torielli; verte principalmente sui sentimenti umani. L’orario di messa in onda è dalle 16:45 alle 17:40, dal lunedì al venerdì.

La posta del cuore era inizialmente, una trasmissione comica e satirica realizzata da Sabina Guzzanti e Carlo Freccero, andata in onda negli ultimi tre mesi del 1998 su Rai 2. Tra gli autori ed ideatori del programma c’era anche la show girl Valeria Marini, che in polemica con la Guzzanti per un improvviso cambio di rotta di quest’ultima, decise di co-condurre soltanto la prima puntata dello spettacolo, trasmessa il 18 ottobre. In seguito la Guzzanti venne affiancata dall’attore statunitense Clayton Norcross, ex interprete di Thorne Forrester nella soap opera Beautiful.

Protagonista indiscussa del programma, Sabina Guzzanti offrì le imitazioni di importanti personalità del mondo politico, come Massimo D’Alema, Irene Pivetti. Cinzia Leone interpretò la moglie diGianfranco Fini, ricevendo non poche critiche, che la costrinsero nelle puntate successive ad abbandonare il personaggio.

Ospiti fissi del programma furono Corrado Guzzanti, Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Paola Cortellesi, Francesca Reggiani, Francesco Paolantoni, Michele Cucuzza, Cinzia Leone,Pierfrancesco Loche, Simona Izzo e Anna Marchesini; proprio in quella trasmissione Anna Marchesini interpretò per la prima volta il celebre personaggio della sessuologa Merope Generosa(ispirandosi alla sessuologa Gianna Schelotto).

Il 6 maggio 2015 viene comunicata la notizia del ritorno del programma, con la conduzione di Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa. La trasmissione andrà in onda su Rai 1. Il 20 maggio 2015 viene registrata una puntata di prova, mentre la prima puntata ufficiale andrà in onda il 15 giugno 2015 in diretta, e continuerà fino alla metà di luglio 2015, dalle 16:45 alle 17:40. La trasmissione poi dovrebbe tornare in onda nel mese di gennaio 2016, se gli ascolti in questo mese saranno sufficienti.

Il format della trasmissione prevede che persone comuni si rivolgeranno al programma per chiedere aiuto in ambito sentimentale o per essere aiutati nel prendere delle decisioni. Fabrizio Frizzi avrà il ruolo di introdurre la storia e spiegarla mentre a Rita dalla Chiesa spetta il consiglio finale. Ma non saranno solo i conduttori a consigliare le persone presenti in studio, ma anche esperti come psicologhe, giornaliste e blogger. Oltre alle storie portate dai protagonisti delle puntate, si analizzeranno domande anche del pubblico a casa, e ci saranno numerose esterne (collegamenti fuori studio), i conduttori saranno affiancati puntata per puntata dall’inviato Niccolò Torielli, che fra un caso di cuore e l’altro dovrà stemperare la tensione nello studio.

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • programma la posta del cuore puntate