Le invasioni barbariche – Tutte le puntate Streaming

Le invasioni barbariche è un talk show, in onda su LA7, curato e condotto da Daria Bignardi. La prima puntata è andata in onda il 20 aprile 2005. Con il passaggio della sua conduttrice a Rai 2, il programma si è interrotto nel 2008, per poi riprendere nell’ottobre 2010.

Il giorno di programmazione è cambiato nel corso degli anni. Nella prima stagione il programma è andato in onda al mercoledì, per poi occupare stabilmente i venerdì sera della rete sino alla stagione del 2013 quando è tornato ad essere trasmesso di mercoledì. Le prime sei puntate della stagione 2014 invece sono state trasmesse il venerdì prendendo il posto dello show Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre le seconde sono andate in onda il mercoledì sera occupando lo spazio che era stato sino ad allora del talk La gabbia.

La trasmissione è un talk show caratterizzato principalmente da quattro interviste a personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e della cultura.

A partire dall’ottobre 2010 è presente come ospite fisso in ogni puntata il cantante Morgan fino alla fine dell’anno, lo stesso anno viene creata la rubrica di opinione Barbaricamente, che viene affidata prima alla scrittrice vincitrice del Premio Campiello Michela Murgia e poi a partire dal 2011 alla giornalista Adele Cambria. Nella prima parte del 2011 è presente in apertura di ogni ogni puntata il giornalista Beppe Severgnini, che commenta con Bignardi gli eventi della settimana. Un altro ospite ricorrente della stagione è la comica Alessandra Faiella, spesso presente nel dibattito di costume. Nel 2013 arriva Geppi Cucciari come curatrice della copertina di puntata.

Nel gennaio 2007, Le invasioni barbariche riceve il Telegatto come miglior trasmissione televisiva nella categoria “Informazione e approfondimento”. Si tratta del primo telegatto assegnato ad una trasmissione de LA7.

Lascia un commento